Messaggio Promozionale
 

39° Fiera della Meccanizzazione Agricola

Innovazione tecnologica e sostenibilità ambientale protagoniste alla 39° Fiera della Meccanizzazione Agricola di Savigliano che quest’anno si arricchisce dell’evento Prefiera e della serata Agrifriends. L’evento si terrà dal 16 al 19 aprile 2020, presso l’Area Fieristica. Tra le novità 2020, l’evento Prefiera dedicato al Concorso Novità Tecniche e la serata Agrifriends. Confermato il programma di convegni tecnici di Agrimedia.

Innovazione tecnologica e sostenibilità ambientale. È questo il binomio su cui si gioca il tema portante della 39a Fiera Nazionale della Meccanizzazione Agricola, che si terrà da giovedì 16 a domenica 19 aprile 2020. A causa dell'emergenza sanitaria causata dal "Coronavirus", il Consiglio di amministrazione della Fondazione Ente Manifestazioni di Savigliano, al fine di garantire la migliore riuscita dell'evento, ha ritenuto opportuno posticipare di alcune settimane lo svolgimento della Fiera Nazionale della Meccanizzazione Agricola di Savigliano, che quindi avrà luogo nell'area Fieristica di via Alba.


Giunta alla sua 39a edizione, con punte di 60 mila visitatori negli ultimi anni, la Fiera rappresenta il momento di ritrovo annuale imperdibile tra “chi fa le macchine” e “chi fa agricoltura”. Per quattro giorni, l’area espositiva di 49 mila mq ospita oltre 300 espositori provenienti da tutto il Nord e Centro d’Italia, offrendo al pubblico un panorama completo dei macchinari e delle attrezzature agricole più moderne e evolute. Una speciale sezione, l’area EcoTech, presenta le più importanti opportunità nel settore delle energie rinnovabili, dell’efficienza energetica e delle soluzioni ecologiche in senso ampio.

Presentando le più recenti e avanzate tecnologie presenti sul mercato, l’edizione 2020 intende valorizzare la grande attenzione che il settore dedica alla ricerca di soluzioni capaci di concorrere alle strategie di mitigazione e adattamento che il cambiamento climatico in corso impone.

Quest’anno, per la prima volta, le giornate fieristiche di metà marzo saranno precedute da uno speciale evento Prefiera, in programma il 28 febbraio a Palazzo Taffini, in occasione del quale verranno consegnati alle aziende che si sono distinte nel campo dell’innovazione i premi del Concorso Novità Tecniche.

Tra le novità 2020, Agrifriends, una serata di festa che la Fondazione Ente Manifestazioni dedica agli espositori sostenitori dell’evento. Visto il successo degli scorsi anni, è riconfermato il ricco programma di convegni tecnici che si svolgeranno nel padiglione Agrimedia.

Per maggiori informazioni, è possibile rivolgersi alla Fondazione Ente Manifestazioni di Savigliano scrivendo a segreteria@entemanifestazioni.it oppure visitare il sito www.fierameccanizzazioneagricola.it

Ph. Autori Vari