Messaggio Promozionale
 

"La cena dei cretini" al teatro Gioiello

Cosa succede quando due grandi mattatori si ritrovano insieme a calcare il palcoscenico con una delle più grandi commedie teatrali di tutti i tempi? Un duo unico e atipico in una produzione di prim’ordine. Protagonisti Nino Formicola e Max Pisu. Appuntamento al Teatro Gioiello di Torino, da venerdì 5 a domenica 7 giugno 2020.

TEATRO GIOIELLO
5 - 7 GIUGNO 2020
venerdì 5 e sabato 6 giugno ore 21 e domenica 7 giugno ore 16
LA CENA DEI CRETINI
NINO FORMICOLA  MAX PISU
E con ALESSANDRA SCHIAVONI
ANDREA ZANACCHI e MARCO MANZINI
Di Francis Veber
Regia Nino Formicola
Produzione Dimensione Eventi

In ottemperanza all'emergenza sanitaria per evitare il diffondersi del COVID-19 e alle relative disposizioni ministeriali, 

DIMENSIONE EVENTI e TORINO SPETTACOLI comunicano il rinvio dello spettacolo "LA CENA DEI CRETINI", con Nino Formicola Max Pisu, nella seguenti date: 

TORINO - Teatro Gioiello 

- venerdì 5 giugno ore 21 

- sabato 6 giugno ore 21

- domenica 7 giugno ore 16

I biglietti acquistati per le data originarie restano validi alle medesime modalità di fruizione. Nel dettaglio:

- i biglietti di venerdì 28 febbraio sono validi per venerdì 5 giugno alle ore 21

- i biglietti di sabato 29 febbraio sono validi per sabato 6 giugno alle ore 21

- i biglietti di domenica 1 marzo sono validi per domenica 7 giugno alle ore 16.


Cosa succede quando due grandi mattatori si ritrovano insieme a calcare il palcoscenico con una delle più grandi commedie teatrali di tutti i tempi? Un duo unico e atipico in una produzione di prim’ordine. Ogni mercoledì sera, un gruppo di amici della Parigi bene, stanchi e annoiati, organizzano la cosiddetta “Cena dei Cretini”, dove saranno presenti ignari personaggi creduti stupidi, per riderne e farsene beffa tutta la sera. Ma non sempre le cose vanno come ci si aspetta. François, il “cretino” di questa serata, invitato e scovato da Pierre, ribalterà la situazione passando da vittima… a carnefice! Riuscirà infatti a creare una serie di problemi a Pierre, arrivando persino a mettergli in crisi il matrimonio, in un crescendo di gags, malintesi e situazioni comiche paradossali ed esplosive. Scritta negli anni Novanta, La cena dei cretini è una delle commedie più famose al mondo. Una trama di grande impatto comico… come si addice alle migliori commedie!

Uno spaccato netto e crudo di una società che vive con fastidio il doversi occupare dei problemi dell’altro, del diverso, del non perfetto, del disabile. Un racconto che, senza mai mentire, ammorbidire, levigare, commuove e che ci fa arrabbiare. Un racconto che resta comunque un inno alla vita.

Ph. Torino Spettacoli
 

Messaggio Promozionale