Messaggio Promozionale
 

Separazione: Mario Zucca & Marina Thovez

Al teatro Gioiello lunedì 3 febbraio alle ore 21 "Separazione". Protagonisti Mario Zucca e Marina Thovez che cura anche la traduzione e la regia. Una commedia originalissima in cui Tom Kempinski usa humor e leggerezza in 8 “telefonate” per altrettanti momenti cruciali della vita dei due protagonisti.

Teatro Gioiello
lunedì 3 febbraio ore 21
MARINA THOVEZ  MARIO ZUCCA
Separazionedi Tom Kempinski
traduzione e regia Marina Thovez
scene Eugenio Guglielminetti
produzione Ludus in Fabula

Separazione è una commedia originalissima in cui Kempinski usa humor e leggerezza in 8 “telefonate” per altrettanti momenti cruciali della vita dei due protagonisti. “Pezzo di bravura per attori volponi. La Thovez sul palcoscenico, dal suo angolo newyorkese tutto letto e telefoni e grattacieli e vasca da bagno a scomparsa, si dimostra attrice molto fine, dotata di bel temperamento e di scoperta sensibilità.
Sul lato opposto, tra divano e televisore, sprofondato nella bulimia e nei tic nervosi, Mario Zucca ci consegna un efficace ritratto del drammaturgo… salvato dall’amore” (La Stampa, Osvaldo Guerrieri).Separazione è la storia di Sarah, attrice newyorkese, e Joe, commediografo londinese, separati appunto, da un oceano. Il destino intreccia le loro esistenze. Sarah vuole mettere in scena una famosa commedia di Joe e lo chiama al telefono per chiedergli il permesso. Tutto finirebbe qui se non fosse che lo scrittore, da tempo bloccato sulla pagina bianca, ha un forsennato bisogno di parlare con qualcuno. Attraverso i fili del telefono tra i due nasce una sorprendente amicizia, e finalmente s’incontrano…
 
Ph. Torino Spettacoli
 

Messaggio Promozionale