Messaggio Promozionale
 

Al teatro Alfieri torna il musical "Grease"

Torna in scena al teatro Alfieri di Torino, da venerdì 27 a domenica 29 dicembre "Grease", per l'adattamento e regia di Saverio Marconi. Produzione Compagnia della Rancia.

Teatro Alfieri
Da venerdì 27 a domenica 29 dicembre
(ven ore 20.45 – sab ore 15.30 e ore 20.45 – dom ore 15.30)
COMPAGNIA DELLA RANCIA
Grease
Con Simone Sassudelli, Francesca Ciavaglia, Giorgio Camandona, Eleonora Lombardo, Nick Casciarodi Jim Jacobs e Warren Casey
Canzoni aggiunte B. Gibb, J. Farrar, L. St. Luis, S. Simon, T. Kitt&b. Yorkey
Adattamento e regia Saverio Marconi
Liriche italiane Franco Travaglio e Michele Renzullo
Traduzione Michele Renzullo
Scene Gabriele Moreschi
Costumi Carla Accorambon
Coreografie Gillian Bruce
Produzione Compagnia della Rancia.

In Italia, il musical prodotto da Compagnia della Rancia, è un fenomeno che si conferma ogni sera, da oltre 20anni, con più di 1.800 repliche per oltre 1.870.000 spettatori a teatro.

Una festa travolgente che dal 1997 accende le platee italiane, e ha dato il via alla musical-mania trasformandosi in un vero e proprio fenomeno di costume “pop”, un cult intergenerazionale che non è mai stato così attuale ed è amatissimo anche dalle nuove generazioni. Grease, ha cambiato il modo di vivere l’esperienza di andare a teatro: è una festa da condividere con amici e famiglie, un inno all’amicizia, agli amori indimenticabili dell’adolescenza, oltre che a un’epoca - gli anni ’50 - che rappresentano il simbolo di un mondo spensierato e di una fiducia incrollabile nel futuro.

Si vedono tra il pubblico scatenarsi insieme almeno tre generazioni, ognuna innamorata di GREASE per un motivo differente: la nostalgia del mondo perfetto di quegli anni, i ricordi legati al film campione di incassi del 1978 con John Travolta e Olivia Newton-John (del quale è stato recentemente annunciato un prequel dal titolo Summer Loving) e alle indimenticabili canzoni. colonna sonora elettrizzante e coreografie irresistibili, piene di ritmo ed energia.

Ph. Torino Spettacoli

 

Messaggio Promozionale