Messaggio Promozionale
 

Teatro Astra: Lucido, Spregelburd - Ferrini

Lucido è una commedia moderna e originale, Premio Ubu 2011 per il miglior testo straniero. Buenos Aires. Rafael Spregelburd e il regista Jurij Ferrini lo portano in scena teatro Astra dal 4 all' 8 dicembre.

TEATRO ASTRA
4- 8 DICEMBRE 2019
LUCIDO
DI RAFAEL SPREGELBURD
REGIA JURIJ FERRINI
CON REBECCA ROSSETTI, AGNESE MERCATI, FEDERICO PALUMERI, JURIJ FERRINI
TRADUZIONE DI VALENTINA CATTANEO E ROBERTO RUSTIONI
LUCI E SUONO GIAN ANDREA FRANCESCUTTI
ASSISTENTE ALLA REGIA ANDREA PERON
FOTO DI SCENA STEFANO ROGGERO
ORGANIZZAZIONE E PROMOZIONE CHIARA ATTORRE
PRODUZIONE ESECUTIVA WILMA SCIUTTO / PRODUZIONE TPE – TEATRO PIEMONTE EUROPA
I DIRITTI DELL’OPERA LUCIDO DI RAFAEL SPREGELBURD SONO CONCESSI DA ZACHAR INTERNATIONAL, MILANO

Argentino, classe 1970, Rafael Spregelburd è tradotto e rappresentato in tutto il mondo. Spregelburd esplora percorsi drammatici che rigettano il paradigma causa-effetto e la tradizionale triade aristotelica «inizio-svolgimento-fine» a vantaggio di uno sviluppo dell’azione influenzato dalla teoria del caos, dalla fisica quantistica e dalla geometria dei frattali. Lucido è una commedia moderna e originale, Premio Ubu 2011 per il miglior testo straniero. Buenos Aires.
Da bambina una sorella dona un rene al fratello agonizzante. Dopo molti anni la donna ritorna a reclamare ciò che è suo. Si apre una trattativa tragicomica. Un meccanismo a orologeria perfetto, pieno di humour nero e di dialoghi ingegnosi e pirotecnici.
Ferrini: "Potrebbe sembrare il plot di una telenovela eccessiva, storta, deformata; ed è proprio da questo materiale che Spregelburd ricava un universo comico, paradossale e in continuo movimento. Quando ho iniziato a leggere i suoi testi mi sono sorpreso a ridere fino alle lacrime".
 
Ph. TPE - Teatro Piemonte Europa

Acquista Biglietti

 

Messaggio Promozionale