Messaggio Promozionale
 

Teatro Astra: La Locandiera di Carlo Goldoni

Dal 15 al 17 novembre, in scena al teatro Astra di Torino, "La Locandiera" di Carlo Goldoni per la regia di Walter Le Moli. Produzione Fondazione TeatroDue Parma.

TEATRO ASTRA
LA LOCANDIERA
15 - 17 NOVEMBRE 2019
DI CARLO GOLDONI
CON PAOLA DE CRESCENZO, EMANUELE VEZZOLI, MASSIMILIANO SBARSI, NANNI TORMEN, LAURA CLERI, CRISTINA CATTELLANI, LUCA NUCERA, MASSIMILIANO SOZZI
COSTUMI E SPAZIO SCENICO GIANLUCA FALASCH
LUCI CLAUDIO COLORETTI
REGIA WALTER LE MOLI
PRODUZIONE FONDAZIONE TEATRODUE PARMA

Nella lettura di Walter Le Moli del capolavoro di Carlo Goldoni, La locandiera, la tradizione si intreccia e si confonde con la modernità. Sfrondata delle trine e dei vezzi, la vicenda raccontata da Goldoni ci offre un quadro della società a lui contemporanea animato da tensioni e rivendicazioni, in cui la decadenza della vecchia classe dirigente – ormai ridotta a parassita inerme – si scontra con il dinamismo di quel ceto borghese che di lì a qualche anno avrebbe squassato l’ordine costituito e dato nuovo corso alla Storia. Liberata da ogni pretesa di naturalismo e decisamente più rivolta a una sintesi dei contenuti, la messa in scena ideata da Le Moli snellisce la caratterizzazione «d’epoca» del testo e lavora fino a far emergere le sfaccettature più sociali e politiche, attraverso le quali ogni aspetto della pièce assume una veste più universale e meno relegata al contesto storico della Venezia settecentesca.

Ph. TPE - Teatro Piemonte Europa

Acquista Biglietti

Messaggio Promozionale