Messaggio Promozionale
 

Torino Danza 2019: "White Out"

Per Torino Danza 2019, alle Fonderie Limone di Moncalieri, il 18-19 ottobre, ore 20.45, in scena "White out", creazione, direzione, coreografia di Piergiorgio Milano.

FONDERIE LIMONE MONCALIERI
TORINO DANZA 2019
18 - 19 OTTOBRE 2019
WHITE OUT
creazione, direzione, coreografia Piergiorgio Milano
cast in via di definizione
drammaturgia e testi Teodora Grano
sguardo esterno Florent Hamon
disegno luci Ofer Smilansky
scenografia Elodie Quenouillere
sound design Federico dal Pozzo
Torinodanza Festival / Teatro Stabile Di Torino – Teatro Nazionale, Malraux Scène Nationale De Chambéry Savoie
nell’ambito del progetto sostenuto Dal Programma di cooperazione Pc Interreg VA – Italia-Francia (Alcotra 2014-2020) Les Halles De Schaerbeek; Rsgt / Flic – Residenza Surreale La Caduta in collaborazione con Fondazione Piemonte dal Vivo Corte Ospitale Rubiera, Teatro Asioli di Correggio
Dinamico Festival, Inteatro Festival, Ert E Teatro Frida Asd Si.Ste.Ma
Con il sostegno di Compagnia di San Paolo nell’ambito del bando Ora! Produzioni di cultura contemporanea
Spettacolo fuori abbonamento
Durata 1h

Con il termine White Out nel linguaggio alpinistico si intende la perdita completa di riferimenti dovuta ad una particolare condizione metereologica, che rende impossibile l’orientamento. Al White Out tipico dell’alpinismo, fa da contraltare il Biancore, ovvero la necessità di alcuni individui di sottrarsi alle maglie del tessuto sociale, scivolando gradualmente verso la perdita dell’identità e la dissoluzione dei rapporti personali. Tra questi elementi si muove la nuova creazione di Piergiorgio Milano, sospesa in un poetico equilibrio tra danza, teatro e arti circensi.

Al termine dello spettacolo Incontro tra Piergiorgio Milano e Anna Torretta, modera Enrico Camanni. Il coreografo Piergiorgio Milano e l’alpinista torinese Anna Torretta, prima e unica donna guida alpina di Courmayeur, dialogano di arrampicata, gesto acrobatico, equilibrio, performance. Ingresso libero.

Ph. Teatro Stabile Torino

 

Messaggio Promozionale