Messaggio Promozionale
 

Al TRG, "Viaggio al Centro della Terra"

Stagione teatrale 2019-2020 alla Casa Teatro Ragazzi e Giovani di Torino. Sabato 12 (ore 21) e domenica 13 ottobre (ore 16.30), va in scena in sala grande "Viaggio al Centro della Terra" di Roseland Musical di Barcellona, per la direzione artistica direzione artistica di Marta Almirall. In collaborazione con Torino Danza 2019.

VIAGGIO AL CENTRO DELLA TERRA
CASA DEL TEATRO RAGAZZI E GIOVANI
12 ottobre 2019 ore 21.00
13 ottobre 2019 ore 16.30
ROSELAND MUSICAL – Barcellona
Direzione artistica: Marta Almirall
Effetti audio visivi: Franc Aleu
Direzione coreografica: Anna Planas
Drammaturgia: Manuel Veiga
Ballerini: Marcos Elvira, Cristina Miralles ed Amanda Rubio / Mariona Camelia
Produzione artistica: Ester Rodriguez
Diffusione e comunicazione: Silvia Framis
Tecnico video: Marcel Bagó
Tecnico luci: Gonzalo Colosía

INFO
Biglietti: Intero € 15 -Ridotto (under 14) € 12
In prevendita a partire da lunedì 3 settembre 2019

Fondazione Teatro Ragazzi e Giovani Onlus in collaborazione con Torinodanza Festival con il patrocinio dell’Ufficio Culturale dell’Ambasciata di Spagna in Italia.

Uno spettacolo originalissimo, con un linguaggio visivo e danzato di carattere innovativo, ma comprensibile a tutti e ispirato a una delle più celebri opere del padre della fantascienza: Jules Verne. I danzatori interagiscono con due schermi video e con esseri virtuali. Le immagini in movimento, creano negli spettatori l’illusione di vivere un meraviglioso e fantastico viaggio. Jules Verne aveva predetto, con grande precisione, l’invenzione di macchine tecnologicamente avanzate nel XX secolo, come il sottomarino, l’elicottero e le navicelle spaziali. La compagnia Roseland ambienta il suo romanzo nel XX secolo.

Due sorelle, Eva e Ava, decidono di seguire le orme dei loro antenati e andare in Islanda, dove incontreranno Hans, una guida che le condurrà in uno straordinario viaggio al centro del pianeta. Una vorticosa discesa verso il centro della terra, in cui i protagonisti, a passo di danza, scopriranno paesaggi e creature incredibili, realizzate, con le immagini, dal celebre artista multidisciplinare Franc Aleu. L’effetto di proiezioni 3D porta il pubblico verso dimensioni sorprendenti in cui la danza, la musica e la realtà virtuale convivono in perfetta sincronia. Un viaggio anche interiore, con un finale a sorpresa, che stupirà gli spettatori e li indurrà ad interrogarsi sul presente e sul futuro.

Ph. TRG

 

Messaggio Promozionale