Messaggio Promozionale
 

Mirabilia Festival - eventi 27 giugno 2019

Mirabilia International Circus & Performing Arts Festival 2019 - Il 27 giugno a Fossano, Costigliole di Saluzzo e Busca.

Mirabilia 2019. Il 27 giugno a Fossano, Costigliole di Saluzzo e Busca, propone Veduta di Michele di Stefano, EgriBiancoDanza,Assurdi, grotteschi, esagerati, anche amabili - Divagazioni (quasi) filosofiche in ordine sparso su un’umanità scomposta e Fabbrica C.

27 giugno: Mirabilia a Fossano, Busca e Costigliole di Saluzzo

Giovedì 27 giugno sarà il momento di alcune creazioni di danza site-specific. Si partirà con Veduta di Michele di Stefano della compagnia MK, in collaborazione con La Fabbrica dei Suoni e con Palazzo Sarriod de La Tour di Costigliole di Saluzzo. Il pubblico vivrà la performance in cuffia, la veduta urbana verrà trasformata dall’ascolto in un luogo galleggiante tra il presente e il possibile: una modalità alternativa di abitare i luoghi più prestigiosi del panorama dei Beni Culturali Italiani.

EgriBiancoDanza ricostruirà il suo Fuga in uno spazio meraviglioso, misterioso e affascinante: le Cave di Alabastro di Busca. Sarà uno spettacolo dedicato a un pubblico ristretto, dotato di calzature adatte al luogo. Caschetti, torce e corde verranno fornite in collaborazione con il Comune di Busca e il CEGAT.

In collaborazione con Alba Film Festival si terrà l’evento Assurdi, grotteschi, esagerati, anche amabili - Divagazioni (quasi) filosofiche in ordine sparso su un’umanità scomposta, una proiezione di sequenze editate da film di varia natura ed autori, a volte irriverenti, a volte riflessivi, comici o tragici, su vari disagi e condizioni esistenziali, con personaggi inseriti ma spesso non ben integrati nella società. Ogni sequenza sarà preceduta da un’introduzione del critico cinematografico e presidente di Alba Film Festival Pier Mario Mignone.

L’ultimo spettacolo della giornata sarà Minuetti di Fabbrica C, uno dei principali lavori di circo contemporaneo d’Italia, innovativo e complesso, sorprendente e folle, che mette in discussione con ironia ed intelligenza la stessa percezione temporale dello spettatore, e con essa anche i suoi modelli sociali più profondi.

Ph. Mirabilia Festival 2019 e

Messaggio Promozionale