Messaggio Promozionale
 

Al Teatro Erba «Un caffè nero per Poirot»

Dopo aver debuttato al Teatro Gioiello e repicato al Teatro Alfieri, lo spettacolo «Un caffè nero per Poirot», di Agata Christie, viene replicato al Teatro Erba di Torino, per il cartellone «Per Farvi Ridere», da martedì 19 a domenica 24 marzo. Regia di Piero Nuti. Produzione Torino Spettacoli.
Teatro Alfieri
Repliche
Da martedì 20 novembre a domenica 25 novembre
COMPAGNIA TORINO SPETTACOLIe
«Un caffè nero per Poirot»
di Agatha Christie
Regia Piero Nuti
Produzione Torino Spettacoli
 

Al Teatro Erba «Un caffè nero per Poirot»

«Il caffè deve essere caldo come l’inferno, nero come il diavolo, puro come un angelo e dolce come l’amore», secondo uno dei più celebri aforismi sul caffè. Dopo averci regalato altre perfette macchine ad alta tensione come «Trappola per topi», «Assassinio sul Nilo» e «La tela del ragno», il regista Piero Nuti ora ci offre appunto una tazza fumante.
Black coffee (Un caffè nero per Poirot) è stata scritta dalla regina del giallo nel 1930 ed è la sola commedia in cui compare il formidabile investigatore (l’autrice, infatti, temeva addirittura che potesse distrarre l’attenzione dello spettatore dagli altri personaggi!). E’ un testo in cui i dialoghi si srotolano piacevolissimi, insaporiti da arguzie degne di un Oscar Wilde; accanto all’intreccio e alla soluzione del delitto, troviamo tutto il fascino del dramma umano che va in scena, come accade nell’altra commedia gialla molto amata: Trappola per topi.  E, mentre la suspense cresce, che ne dite di un buon… caffè nero?
 
Ph. Torino Spettacoli
 

Messaggio Promozionale