Messaggio Promozionale
 

Al Colosseo TUTU dei Chicos Mambo

Mercoledì 29 febbraio, ore 21 al Teatro Colosseo di Torino, la coreografia di Philippe La.feuille. Interpreti: David Guasgua M., Pierre-Emmanuel Langry,Julien Mercier, Guillaume Queau, Vincenzo Veneruso, Stéphane Vitrano. Tutu è uno spettacolo farsesco, intelligente e sopra le righe che diverte ed entusiasma il pubblico.
TEATRO COLOSSEO
MERCOLDI' 29 FEBBRAIO, ORE 21
Coreografia e Regia  Philippe Lafeuille
Colonna sonora  : Antisten 
Costumi Corinne Petitpierre 
Interpreti : David Guasgua M., Pierre-Emmanuel Langry,Julien Mercier, Guillaume Queau,Vincenzo Veneruso, Stéphane Vitrano
Zentaï : Corinne Barbara 
Tutu è uno spettacolo farsesco, intelligente e sopra le righe che diverte ed entusiasma il pubblico.

AA causa del furto dei bauli contenenti i preziosi costumi di scena avvenuto nei giorni scorsi a Milano, i Chicos Mambo sono stati costretti ad annullare il loro tour teatrale, compresa la data prevista per il 21 febbraio al teatro Colosseo.
L'appuntamento con i sei talentuosi ballerini della compagnia di Philippe Lafeuille è però solo rimandato per il tempo necessario alla sartoria della compagnia per confezionare i nuovi costumi: lo spettacolo è infatti posticipato a venerdì 29 marzo 2019. I biglietti acquistati per il 21 febbraio rimangono validi e potranno essere utilizzati per la data di marzo, mentre chi volesse richiedere il rimborso secondo le modalità consuete entro il 28 febbraio.
 
In 24 quadri, i Chicos Mambo rivisitano tutti i tipi di danza e si  prendono gioco , senza alcun tabù, dei codici della coreografia.  Spaziano dalla danza classica in tutù alla danza contemporanea di Pina Bausch, La Sagra della Primavera, la ginnastica artistica di Nadia Comaneci e delle sue imitatrici, il tango e persino  la danza maori "haka" . Ogni scena è una sorpresa di colori, gli interpreti ci trasportano gioiosamente nel loro universo fantastico e teatrale. Le invenzioni comiche sono sottolineate dai costumi, deliranti variazioni del classico tutù, giubbotti, cappelli, code d'anatra e   pantaloni che permettono ad un volatile di danzare.
La troupe fondata da Philippe Lafeuille e' conosciuta per l'autoironia e l'arte di irridere ma anche per la serietà con la quale porta avanti il proprio credo: l'amore per la danza sopra ogni cosa. 
Un puro momento di gioia che riesce a sedurre tanto il pubblico amatoriale che quello più esperto ed esigente.    
È una danza che diverte, ma non scherza in quanto a difficoltà tecnica ed efficacia – Le Monde Senza dubbio una delle sorprese più incoraggianti della stagione – Figaroscope. È un assoluto piacere vedere questi danzatori virtuosi ed al tempo stesso ottimi attori. Questi 6 uomini in tutù sono al tempo stesso danzatori, acrobati, clown , sono capaci di tutto -France Inter  
TUTU  dei Chicos Mambo affascina, diverte ed invita a riflettere. 
 
Ph. Didier Duval

 

Messaggio Promozionale