Messaggio Promozionale
 

«Vernia o non Vernia, questo è il problema»

Uno showman totale, che balla, canta e recita con generosità. Pari al suo piacere evidente di stare sul palcoscenico. Appuntamento sabato 26 gennaio, ore 21 al Teatro Colosseo con il comico genovese, con «Vernia o non Vernia, questo è il problema».
TEATRO COLOSSEO
26 gennaio 2019, ore 21
GIOVANNI VERNIA
VERNIA O NON VERNIA: QUESTO È IL PROBLEMA
scritto da Giovanni Vernia e Paolo Uzzi
collaborazione ai testi Paola Galassi, Giampiero Solari, Pablo Solari.
con Giovanni Vernia e il M°Marco Sabiu
Musiche del M° Marco Sabiu

Sin da piccolo Giovanni è stato esuberante, a volte eccessivo. Come quella volta che, tornato nella sua Genova dalle vacanze in Sicilia, ha deciso di continuare a imitare la voce dello zio di Catania per ben tre giorni di seguito, il piccolo Giovanni non ne voleva più sapere di tornare a parlare normalmente. Una situazione tanto assurda da costringere i suoi preoccupati genitori a portarlo dal medico. La diagnosi è stata, citando il medico: “Il piccolo Giovanni Vernia è semplicemente un belinone”...
Raccontato con questo divertente episodio ecco il conflitto di Giovanni, un ragazzo normale, laureato in ingegneria con il massimo dei voti, che è però al tempo stesso anche il suo imprevedibile doppio, Giovanni il comico, che cede continuamente al suo “demone” e si diverte a catturare l’anima ironica delle persone e la natura più comica delle cose che lo circondano, trasformandosi in modo sorprendente e creando personaggi esilaranti.
Lo spettacolo si presenta così come un divertente viaggio nella creativa schizofrenia del comico genovese, dove fatti della sua vita vissuta si mescolano in modo surreale a situazioni in cui tutti possono identificarsi, creando un coinvolgente intreccio tra privato e pubblico, particolare e generale che conduce inevitabilmente ad una liberatoria risata di riconoscimento.
Abituati al Vernia delle irresistibili maschere televisive, avremo una sorpresa a teatro: ecco uno showman totale, che balla, canta e recita con generosita'; pari al suo piacere evidente di stare sul palcoscenico. E il pubblico lo segue, naturalmente, come si va dietro alle storie di un amico dal talento speciale. Con lui il Maestro Marco Sabiu, complice musicale che sottolinea gli esilaranti colpi di scena di uno spettacolo dal ritmo vertiginoso e pieno di inventiva.
 
Ph. Teatro Colosseo
 

Messaggio Promozionale