Messaggio Promozionale
 

Eventi Teatro Erba. «Non una di meno»

Al Teatro Erba, martedì 30, ore 21, mercoledì 31, ore 10, ultimo spettacolo per il 20° Festival di Cultura Classica di Torino Spettacoli. In scena il Teatro Libero di Palermo con «Non una di meno», tratto «Le Troiane» di Euripide. Regia Lia Chiappara.
Teatro Erba
Martedì 30, ottobre ore 21, mercoledì 31 ottobre, ore 10.
TEATRO LIBERO DI PALERMO
«Non una di meno»
STEFANIA BLANDEBURGO  GIULIA RUPI  SILVIA SCUDER
Di Manlio Marinelli
Dalle «Troiane» di Euripide
Regia Lia Chiappara
 
Attorno al Mare Mediterraneo, da millenni, navigano racconti e storie, che viaggiano sulla bocca di uomini e di donne che attraversano il mare nostro. Da millenni sempre le stesse storie, gli stessi racconti, tanto veri ed estremi da diventare miti.
Tra questi, il mito delle donne troiane che rivivono oggi, davanti a noi, struggenti ed umane: donne perseguitate da una guerra feroce, schiave della rabbia degli uomini. Ecuba, Andromaca, Cassandra, i personaggi richiamati in vita in questa scrittura, si presentano in tutta la loro umanità e concretezza, e mostrano la loro vicinanza a noi. Nella scrittura il comico e il tragico si mescolano con repentini travasi tra di loro, servendosi di una lingua in cui il parlato colloquiale si smarrisce nella poesia.
 
Ph. Torino Spettacoli
 

Messaggio Promozionale