Messaggio Promozionale
 

Tour Enogastronomici: «Colline selvagge tortonesi, Timorasso e Pellizza da Volpedo»

Le Degustazioni Doc di Terra Madre Salone del Gusto 2018. «Le colline selvagge tortonesi, il Timorasso e Pellizza da Volpedo». 20 settembre 2018. Ore 8.30-22.30. Partenza dal Piazzale Lingotto Fiere.

20 settembre 2018
Ore 8.30-22.30
Stand Piazzale Lingotto Fiere
 
Un percorso che esplora le eccellenze enogastronomiche e culturali di Tortona: il vino, con l’assaggio del Timorasso, antico vitigno quasi perduto, che oggi gode di rinnovato successo; il cibo, il salame delle valli tortonesi (Presidio Slow Food) prodotto unicamente da una Cooperativa agricola che ne svelerà le particolarità; infine la cultura, con la visita alla mostra dedicata a Pelizza da Volpedo, artista e pittore del luogo.
L’itinerario è organizzato da Tour DiVini in collaborazione con la rete Slow Food. Le quote individuali partono da un costo di 130 euro per un numero di partecipanti dai 35 ai 40, e variano secondo gli itinerari e il numero di persone. Il costo comprende gli spostamenti, le visite guidate, i pasti e le degustazioni. Per maggiori info e per prenotazioni scrivere a: cristina.sorice@tourdivini.com
 
Per leggere il dettaglio dell’itinerario, clicca qui.
 
Leggi la scheda di Notizie Piemonte - Gusto: il salame delle valli tortonesi
 

Messaggio Promozionale