25
Gio, Apr
102 New Articles
Messaggio Promozionale
 

Fondazione Mirafiore: Johnson Righeira legge “Storie di ordinaria follia” (Bukowski)

Incontri - Convegni
Typography

Il Laboratorio di Resistenza Permanente della Fondazione E. di Mirafiore presenta: Passeggiata letteraria nel Bosco dei Pensieri. Johnson Righeira legge “Storie di ordinaria follia” di Bukowski.  venerdì 17 luglio, ore 18:00.  Numero partecipanti limitato, prenotazione obbligatoria via mail.

La Fondazione E. di Mirafiore è felice di poter annunciare un'altra passeggiata letteraria nel Bosco dei Pensieri. Venerdì 17 luglio, alle 18, un appuntamento davvero straordinario con Johnson Righeira, che leggerà “Storie di ordinaria follia” di Bukowski, un autore da lui particolarmente amato.


Johnson Righeira

quest’anno festeggia 60 anni, dei quali 40 di carriera, e in un anno particolarmente complesso ha deciso di tornare sulle scene con un progetto inedito: la Kottolengo Recordings. Johnson, infatti, esordisce nel 1980 con la pubblicazione del suo primo 45 giri BIANCA SURF b/w PHOTONI. Successivamente, insieme all'amico Michael, conobbe i fratelli La Bionda (alias DD Sound), che diventarono i loro produttori, e diede vita al duo Righeira nel 1983. Il primo singolo, Vamos a la playa, diventa prima un tormentone e poi un evergreen trans-generazionale. Seguirono a ruota No tengo dinero, Tanzen mit Righeira e Hey Mama. Nel 1985 il duo vinse Festivalbar e Disco Per L’Estate con L’estate sta finendo, altro brano destinato a imprimersi in modo indelebile nella memoria collettiva, fino a diventare in tempi più recenti un coro da stadio cantato in tutto il mondo. Dopo alterne fortune, i Righeira si separano definitivamente nel 2015 e Johnson ritorna solista, come 40 anni fa. Ed è proprio in un momento come questo, simile agli scenari dei peggiori film di fantascienza, da lui amati da sempre, che decide di dar vita alla Kottolengo Recordings, nome non scelto a caso, perché Johnson abita a Torino davanti al Cottolengo e perché in dialetto piemontese “Cutulengu” significa folle, pazzo. Come la Kottolengo Recordings, una vera e proprio “emergency label” (etichetta d’emergenza).


Modalità di partecipazione

Per garantire il rispetto delle norme di sicurezza, la Passeggiata sarà aperta a 40 persone. La partecipazione è gratuita, ma è tassativamente obbligatoria la prenotazione: per prenotarsi è possibile scrivere una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. indicando nome, cognome, numero cellulare (che la Fondazione conserverà, insieme a indirizzo email, per 14 giorni). Ai primi 40 prenotati verrà garantita la partecipazione, successivamente verrà aperta una lista d’attesa.

L’appuntamento è di fronte alla Bottega, 15 minuti prima dell'inizio della passeggiata, per consentire l'espletamento delle pratiche di sicurezza. A fine percorso sarà possibile, per chi lo desidera, fermarsi per l'aperitivo musicale che l’Osteria Disguido organizza al Garden e/o fermarsi a cena al Garden di Fontanafredda (con menù alla carta, sempre a cura dell’Osteria). 

E' caldamente consigliata la prenotazione: 0173 626442- Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

In caso di maltempo, la lettura si svolgerà in Teatro.

 

Messaggio Promozionale