19
Ven, Apr
101 New Articles
Messaggio Promozionale
 

Belen Frau e Michele Placido a Serralunga

Incontri - Convegni
Typography

Il Laboratorio di Resistenza Permanente della Fondazione E. di Mirafiore di Serralunga d'Alba, presenta due eventi della nuova edizione degli incontri. Questa sera, ore 19, Belen Frau “Siamo fatti per cambiare" e martedì 12 novembre, ore 18.30, Michele Placiso, "Federico II: l'arte dell'integrazione e dell'accoglienza".

Belén FRAU
Venerdì 8 novembre, ore 19:00
“Siamo fatti per cambiare"
 
Michele PLACIDO
Martedì 12 novembre, ore 18.30
"Federico II: l'arte dell'integrazione e dell'accoglienza"

Dopo la presentazione del Calendario, partono gli appuntamenti della nuova stagione del Laboratorio di Resistenza Permanente della Fondazione Mirafiore.

 Venerdì 8 novembre, alle ore 19:00, la Fondazione ospiterà Belén Frau, Deputy Retail Operations Manager di Ikea, che sarà protagonista di una lectio magistralis dal titolo “Siamo fatti per cambiare".


Belen Frau

Una storia straordinaria, un esempio bellissimo di donna che riesce a conciliare carriera e famiglia, lavoro e maternità, femminilità e piglio decisionale. Belén è una donna spontanea ma determinata, e sempre col sorriso. Originaria di Bilbao e laureata in Economia e Commercio presso l’Università dei Paesi Baschi, entra a far parte di IKEA Barakaldo nel 2004, dopo aver trascorso 7 anni in Deloitte. Pochi anni dopo viene nominata deputy store manager e, incinta di 8 mesi e tre settimane, assume il ruolo di store manager. Nel 2011 viene nominata country retail manager di IKEA IBÉRICA S.A.  Belén è stata la prima spagnola e la prima donna a ottenere questo incarico; inoltre, tra gli altri riconoscimenti, ha ricevuto il titolo di «Business Woman» spagnola nel 2012. Ha dato un contributo importante al posizionamento del marchio IKEA in Spagna in qualità di azienda moderna, esempio di diversità e inclusione. Ha quindi guidato l'Italia come amministratore delegato dal 1° marzo 2015 al 1° gennaio 2019 per poi crescere ulteriormente nella posizione di Deputy Operation Manager. Nel 2016 diventa membro del consiglio direttivo di FEDEPE. Anche grazie a questo ruolo, ha contribuito a dare valore alla leadership femminile come strumento di crescita economica, sociale e aziendale. È sposata con Mikel ed è madre di Diego, Maria e Mikel Jr. 


Martedì 12 novembre sarà la volta di Michele Placido, protagonista di una lezione intitolata "Federico II: l'arte dell'integrazione e dell'accoglienza", alle 18.30.

Un appuntamento speciale che vede protagonista Michele Placido, grande attore del cinema e del teatro italiano che non ha certo bisogno di presentazioni. La serata prevedrà la proiezione del film, della durata di circa 35 minuti, STUPOR MUNDI: Io sono Federico II, presentato recentemente anche al Festival di Venezia, che è stato realizzato da Centodieci per rendere omaggio a Palermo, città Capitale della Cultura Italiana nel 2018 facendo rivivere per la prima volta in forma di documentario questa storica e leggendaria figura, uomo medioevale visionario, amante della bellezza, autore di una politica di armonia e di integrazione, anticipatore dei tempi rinascimentali. Dopo la proiezione si discuterà con Michele Placido sui temi della bellezza, dell’integrazione e della diversità.


STUPOR MUNDI: Io sono Federico II
Film Documentario Regia: Gian Luca Bianco
Con Michele Placido, Brenno Placido e Gaetano Basile, Pasquale Hamel, Leoluca Orlando, Mario Zito.
Musiche e voce: Alejandra Bartolino Garcia Prodotto da: Centodieci

Info: gli incontri della Fondazione sono gratuiti e per partecipare occorre prenotarsi tramite sito www.fondazionemirafiore.it. È possibile seguire le lezioni anche da casa in streaming tramite il sito.

 

 

 

 

 

 

 

Per info:

Fondazione E. di Mirafiore

Via Alba 15 - Serralunga d’Alba (CN)

tel. 0173 626424

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Messaggio Promozionale