16
Mar, Apr
97 New Articles
Messaggio Promozionale
 

Fondazione Mirafiore. Danco Singer e Gianni Coscia: «Una vita con Eco»

Incontri - Convegni
Typography
Il Laboratorio di Resistenza Permanente della Fondazione E. di Mirafiore di Serraluha d'Alba, presenta venerdì 22 febbraio, ore 19, Danco Singer e Gianni Coscia, che terranno una lectio magistralis dal titolo «Una vita con Eco».

Proseguono gli appuntamenti del Laboratorio di Resistenza Permanente della Fondazione Mirafiore di Serralunga d'Alba. Venerdì 22 febbraio, ore 19, Danco Singer e Gianni Coscia, che terranno una lectio magistralis dal titolo «Una vita con Eco».

Dalle pagine del romanzo «La misteriosa fiamma della Regina Loana», mirabilmente interpretate dalla musica dell'amico d'infanzia Gianni Coscia e dal racconto per parole, immagini e video del suo compagno di idee e di sogni editoriali Danco Singer, si dipana la trama di una vita straordinaria, quella di Umberto Eco, che segna i momenti salienti della storia del pensiero, della comunicazione, della cultura, dell'editoria e della società della nostra era. I luoghi cari, che portano il segno tangibile del suo passaggio, che trasforma quasi la loro morfologia: Alessandria, il Monferrato, Milano, Parigi, Montecerignone, Camogli, New York. Gli incontri, le relazioni, le amicizie, tra intimità, affetto e confronto intellettuale. La sua passione per il bello, il grottesco, l'insolito, il diverso, per i giochi linguistici e le caricature. Una vita memorabile capace di farci vedere più lontano, non per l'acutezza della nostra vista ma perché ancora oggi, chi più chi meno, siamo tutti sollevati e portati in alto dalla sua statura, nani sulle spalle di un gigante.

Gli incontri della Fondazione sono gratuiti e per partecipare occorre prenotarsi tramite sito www.fondazionemirafiore.it. È possibile seguire le lezioni anche da casa in streaming tramite il sito.

Ph. Fondazione Mirafiore

 

Messaggio Promozionale