20
Sab, Apr
97 New Articles
Messaggio Promozionale
 

Fondazione Mirafiore. Mario Martone, David Parenzo-Nahtania Zevi e Ermal Meta

Incontri - Convegni
Typography
Il Laboratorio di Resistenza Permanente della Fondazione E. di Mirafiore presenta tre grandi incontri nel fine settimana dal 17 al 21 gennaio. Si inizia con Mario Martone «In viaggio tra cinema e teatro» (Giovedì 17 gennaio, ore 19). Si prosegue sabato 19 gennaio, ore 18.30, con David Parenzo e Nahtania Zevi con «... Maschio e femmina li creò...» (Gen 1, 26-28). Conclude i dibattiti il cantante Ermal Meta, lunedì 21 gennaio, alle ore 19, con «Le strade della parola: in viaggio con Ermal Meta».

Dopo la pausa natalizia, tornano gli appuntamenti del Laboratorio di Resistenza Permanente della Fondazione Mirafiore di Serralunga d'Alba.

Il Laboratorio di Resistenza Permanente della Fondazione E. di Mirafiore, presenta tre grandi incontri nel fine settimana dal 17 al 21 gennaio. Si inizia con Mario Martone «In viaggio tra cinema e teatro» (Giovedì 17 gennaio, ore 19). Si prosegue sabato 19 gennaio, ore 18.30, con David Parenzo e Nahtania Zevi con «... Maschio e femmina li creò...» (Gen 1, 26-28). Conclude i dibattiti il cantante Ermal Meta, lunedì 21 gennaio, alle ore 19, con «Le strade della parola: in viaggio con Ermal Meta».

Giovedì 17 gennaio, alle ore 19, sarà ospite in teatro Mario Martone, che porterà in Fondazione una lectio magistralis dal titolo «In viaggio tra cinema e teatro». Martone, racconterà del suo percorso artistico, parlerà di cinema e di teatro, narrerà di giovani e di utopie, di bellezza e del ruolo dell’intellettuale nella società. Lo farà con intelligenza e ironia, mostrando, nel percorso,spezzoni dei suoi film.

Sabato 19 gennaio, quando alle ore 18:30, spazio ai giornalisti David Parenzo e Nathania Zevi (nella vita anche marito e moglie). L’ebraismo, forte segno di identità e sodo collante della coppia, sarà al centro della lectio magistralis, sia pur da un punto di vista laico. Una lezione che si preannuncia divertente perché sarà un’esplorazione di tutte le caratteristiche e dei luoghi comuni dell’ebraismo e di come sono vissuti da una coppia ebraica doc: l’umorismo, l’alimentazione e il rito dello shabbat, le tradizioni, il legame con lo Stato di Israele e molto altro ancora.

Infine, lunedì 21 gennaio, alle ore 19, sarà in Fondazione Ermal Meta, per recuperare l’incontro rimandato a novembre per problemi di salute. Rimangono valide le liste di prenotazione e attesa del passato incontro.

Mario MARTONE
Giovedì 17 gennaio, ore 19:00
“In viaggio tra cinema e teatro”
 
David PARENZO e Nathania ZEVI
Sabato 19 gennaio , ore 18:30
"... Maschio e femmina li creò..." (Gen 1, 26-28)
 
Ermal META
Lunedì 21 gennaio, ore 19:00
"Le strade della parola: in viaggio con Ermal Meta"
 

Info: Gli incontri della Fondazione sono gratuiti e per partecipare occorre prenotarsi tramite sito www.fondazionemirafiore.it. È possibile seguire le lezioni anche da casa in streaming tramite il sito.

Ph. Mario Spada e Fodazione Mirafiore

 

Messaggio Promozionale