18
Gio, Apr
100 New Articles
Messaggio Promozionale
 

«ICF 4.0 – Il Coaching nell’era digitale»

Incontri - Convegni
Typography

Il 17 e il 18 settembre Torino ospita la XV Conferenza Nazionale dell’International Coach Federation, presso il Palazzo Unimanagement del Centro Formazione Unicredit di via XX settembre 29.

Lunedì 17 e martedì 18 settembre Torino, ospita la XV Conferenza Nazionale dell’International Coach Federation, la Federazione che riunisce i coach professionisti, con oltre 31.000 membri in più di 141 nazioni. Per il XV anno ICF organizza una conferenza nazionale dedicata a un particolare tema: quest’anno il programma si concentrerà sul Coaching 4.0 nell’era digitale.

L’evento prevede workshop e tavoli di lavoro per analizzare e capire l’impatto e le potenzialità che la 4^ rivoluzione industriale, la digitalizzazione e la robotizzazione hanno avuto e hanno quotidianamente sulla percezione del mondo, di noi stessi e soprattutto del nostro modo di comunicare e interagire con gli altri in qualsiasi ambito della vita.

La conferenza diventa quindi un’occasione di confronto su come cambia il lavoro di un Coach Professionista nel mondo digitale, quali sono le nuove sfide (e con esse le nuove possibilità) da affrontare e in che modo le competenze di Coaching possono sostenere le persone e le aziende in questo processo di cambiamento.

Programma e ospiti

Gli incontri si terranno presso il Palazzo Unimanagement del Centro Formazione Unicredit di via XX settembre 29, nelle giornate di lunedì 17 e martedì 18 settembre. Ai momenti di networking e workshop saranno alternati dibattiti, lezioni e keynote speeches. Tra i relatori alcuni ospiti internazionali come Shiri Ben Arzi, co-fondatrice e CEO di MCI – Medical Coaching Institute, e Damian Goldvarg, coach con trent'anni di esperienza e autore di cinque libri sul Coaching. Alla Conferenza interverrà anche Paola Marazzini (nella foto), che dal 2007 gestisce per Google Italia un team proveniente dall’intero ecosistema delle principali Agenzie Media, Creative e Indipendenti e dal 2016 è anche alla guida di una task force dedicata alla consulenza digitale di alcuni top clients e partner strategici. 

Le iscrizioni alla Conferenza sono aperte e rivolte a tutti. I soci di ICF Italia avranno diritto a una tariffa agevolata, ma non è necessario essere soci per potersi iscrivere.

Tutte le info per l’iscrizione sono disponibili nel comunicato allegato e online: http://www.conferenzaicf.it/prezzi/

Ulteriori info nel comunicato allegato; il programma completo è disponibile online, sul sito dell’ICF: http://www.conferenzaicf.it/programma/

 

 

Messaggio Promozionale