06
Gio, Ago
194 New Articles
Messaggio Promozionale
 

Calendario Scolastico 2020-2021: si torna in classe il 14 settembre. La Regione ha approvato il nuovo calendario scolastico: le lezioni termineranno venerdì 11 giugno 2021. Stabiliti i periodi di festività natalizie, carnevalesche e pasquali, oltre a un «ponte» in occasione dell’Immacolata Concezione.

La Regione Piemonte richiama il Governo alle proprie responsabilità. Chiorino: "Rischiamo un dramma sociale. Servono subito 14 milioni di Euro per garantire la possibilità di andare a scuola".

Siamo ancora in piena emergenza Coronavirus, ma per l'anno scolastico 2020/2021 la Scuola Holden di Torino non si ferma e si rilancia con il programma Holden Special Edition. Tre programmi di studio all'avanguardia Crazy Original, Academy e Fronte del Borgo e tanto altro.

Il concorso nazionale di ludolinguistica organizzato da Comix, in collaborazione con il Salone Internazionale del Libro di Torino, Repubblica@Scuola e Gedi Visual. La finale sarà trasmessa in diretta sul canale Youtube di Repubblica venerdì 29 maggio alle ore 11. Gli studenti di Piossasco (TO) contenderanno il podio a quelli di Montescaglioso (MT) e Bolzano.

Care Leavers: al via in Piemonte il secondo ciclo di sperimentazione. Si tratta di quei ragazzi che, ormai vicini al compimento della maggiore età, allontanati dalla propria famiglia d’origine sulla base di un provvedimento dell’autorità giudiziaria, si ritrovano nella necessità di essere accompagnati verso l’indipendenza.

In attesa del governo, la Regione ha analizzato i progetti di intervento su scuole dell’infanzia, primarie, secondarie di 1° e 2° grado e individuato i beneficiari. L’assessore Chiorino: «Confermata la nostra massima attenzione per le scuole di territori piemontesi, che ci auguriamo possano tornare a ospitare i nostri ragazzi in tutta sicurezza: sanitaria, ma anche strutturale».

Martedì 26 maggio alle 14.30 in diretta con noi Roberto Testi, docente universitario, direttore della SC Medicina Legale e del Dipartimento di prevenzione ASL Città di Torino e attualmente impiegato nell’Unità di Crisi COVID-19 della Regione Piemonte come presidente del Comitato Tecnico Scientifico.

Le migliori tecnologie al servizio della didattica a distanza. BlackBoard LMS, Coursera, server e computer in comodato per garantire il migliore accesso alla scuola nei giorni dell'emergenza COVID 19.

Altri articoli...

Messaggio Promozionale