27
Lun, Gen
158 New Articles
Messaggio Promozionale
 

Street Art in Blu

Cultura
Typography
Una mostra destinata a lasciare il segno nella Città di Torino per la straordinaria collezione di opere esposte e l'importanza di tutti gli artisti presenti, sicuramente la più importante esposizione della stagione 2019-2020.

Inaugurazione alla grande per la mostra Street Art in Blu, giovedì 22 all'opening una lunga coda di gente paziente ed educata attendeva di poter entrare a vedere le opere dei più celebri artisti appunto della street art. Il teatro Colosseo di Torino propone l'evento dal 23 agosto al 29 settembre.


Oltre a Blu e Banksy, sono presenti le opere Ericailcane, Phase2, Delta2, KayOne, Nevercrew, Aito Kitazaki, Beneine, Eron, Rusty, Zedz sono alcuni degli artisti presenti. Nomi cha hanno contribuito a rendere le città di tutto il mondo straordinari musei all’aperto e veicolando attraverso le loro opere messaggi di resistenza culturale, ecologia e profondissima umanità. Fra queste, indimenticabile quella che oggi è definita “il primo esempio di writing americano in Italia”, ovvero un’opera realizzata da Phase 2 nella piazzetta di Quattordio nella storica mostra del 1984.

L'interesse per l'arte della famiglia Spoto, proprietaria del Teatro Colosseo, il più grande teatro privato italiano, non è dell'ultima ora, già chi frequenta il Teatro ha avuto la possibilità di vedere le realizzazioni, artistiche nate dalla collaborazione con il collettivo di collezionisti Xora, nei muri esterni fra Via Madama Cristina e Via Bidone che si sono via via popolati di grandi opere di Street Art, dalla mappa trasfigurata del quartiere realizzata da ZEDZ, ai due orsi – uno polare (vedi app su www.beepart.net) e uno bruno – di Nevercrew e Bordalo II, il portale tridimensionale di Peeta, fino agli ultimi arrivati di Nemo’s e Aito Kitazaki, ora avere in mostra i migliori artisti della street art è sicuramente un sogno che si realizza.


La mostra nasce dalla collaborazione fra il collettivo di collezionisti Xora, Teatro Colosseo e Associazione Culturale Dreams, l’allestimento è a cura di Lacryma Lisnic.



TEATRO COLOSSEO
Street Art in Blu
gli artisti più importanti della Street Art in 100 opere
Blu, Banksy, Ericailcane, Phase2, Delta2, Kayone, Nevercrew, Beneine, Eron, Aito Kitazaki, Rusty, Zedz ed altri ancora.

Ingresso

Intero: 10 euro

Ridotto generico Arco Card Teatro Colosseo, tesserati partner): 8 euro
Ridotto gruppi e scuole per minimo 10 persone e scuole con minimo 15 alunni, ragazzi dai 4 ai 24 anni: 6 euro

I bambini al di sotto dei 4 anni non pagano.
I disabili entrano con biglietto ridotto e accompagnatore gratuito.
 
Apertura

Dal lunedì al giovedì dalle 15 alle 20
Venerdì dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19
Sabato e domenica dalle 10 alle 19
Informazioni
011 6698034 durante gli orari di apertura della mostra.

Fotografie: Giulio e Chiara Steve, Teatro Colosseo.

© 2019, giulio steve.

Messaggio Promozionale