23
Mar, Apr
101 New Articles
Messaggio Promozionale
 

Libri: «Storie granata di poeti guerrieri»

Libri
Typography
Martedì 3 maggio, alle ore 18, nella Sala Consiglieri di Palazzo Dal Pozzo della Cisterna, sede della Città Metropolitana di Torino, in via Maria Vittoria 12, il giornalista e scrittore Gaetano Pizzuto, presenterà il suo nuovo libro, edito da Impremix Edizioni Visual Grafika.
Martedì 3 maggio alle ore 18, nella Sala Consiglieri di Palazzo Dal Pozzo della Cisterna, sede della Città Metropolitana di Torino, in via Maria Vittoria 12, il giornalista e scrittore Gaetano Pizzuto, presenterà il suo nuovo libro "Storie Granata di poeti guerrieri", edito da Impremix Edizioni Visual Grafika.
 
Pizzuto ha raccolto testimonianze di illustri "cuori granata", come Gianpaolo Ormezzano, Franco Ossola, Claudio Giacchino, degli ex giocatori, come Natalino Fossati, Lido Vieri, Angelo Cereser, Rosario Rampanti ed Eraldo Pecci. Alcuni di questi, testimoni illustri parteciperanno alla presentazione, su invito di Gaetano Pizzuto, che intende condividere con loro la soddisfazione per la riuscita del suo lavoro. Nel libro ci sono anche le testimonianze di tifosi “storici”, come Ginetto Trabaldo e Piero Gay, di alcuni Ultras e di semplici tifosi e tifose. Insomma, i protagonisti del libro sono loro, quelli che quando gioca il Toro "vedono granata".
Si tratta di un lavoro di ricerca e di raccolta di testimonianze durato un anno e mezzo. Il volume, testimonia l’attaccamento che, i tifosi granata hanno per il Torino Calcio. In 344 pagine, corredate da 534 fotografie, tifosi del Toro di tutte le età e condizioni sociali, raccontano la storia del loro amore per il la squadra ed il posto che nella loro vita occupa la passione granata.
L’ingresso in Sala Consiglieri per la presentazione del libro sarà libero sino ad esaurimento dei 70 posti a sedere disponibili.
 
La copertina del libro (Foto Città Metropolitana Torino)

 

 

Messaggio Promozionale