24
Mer, Apr
107 New Articles
Messaggio Promozionale
 

III edizione di Seeyousound Music al via

Cinema
Typography
Seeyousound International Music Film Festival arriva alla terza edizione. Inaugurazione al Cinema Massimo venerdì 27 gennaio. Fino al 4 febbraio 72 proiezioni, 2 rassegne fuori concorso, 3 selezioni internazionali di film in concorso (lungometraggi, cortometraggi e videoclip) per un viaggio intorno al mondo ricco di ispirazione e fascino attraverso la complessa e fervida relazione fra musica e immagini.
Ormai ci siamo, manca poco all'inaugurazione. La terza edizione del Seeyousound International Music Film Festival, verrà inaugurata al Cinema Massimo venerdì 27 gennaio. Fino al 4 febbraio 72 proiezioni, 2 rassegne fuori concorso, 3 selezioni internazionali di film in concorso (lungometraggi, cortometraggi e videoclip) per un viaggio intorno al mondo ricco di ispirazione e fascino attraverso la complessa e fervida relazione fra musica e immagini.
 
Aprirà il festival, con un omaggio ad una delle pellicole che hanno segnato la storia del cinema fantascientifico contemporaneo. Un evento unico, con una composizione inedita e suonata dal vivo che sarà ouverture al festival stesso. 
La realizzazione di questa introduzione, è stata curata da Andrea Ravizza, iscritto all’ultimo anno del Biennio Accademico di Composizione al Conservatorio Giuseppe Verdi di Torino. L’esecuzione dal vivo sarà affidata ad un ensemble formato da studenti del Conservatorio coordinati e diretti da Carlo Bertola, docente titolare della classe di Musica da Camera, che ha seguito durante l’anno con un corso appositamente istituito il progetto speciale pensato proprio per Seeyousound. Il film che aprirà il festival sarà "Liberation Day", una première italiana che racconta l’incredibile storia del primo concerto rock organizzato in Corea del Nord.
 Protagonisti sullo schermo sono i Laibach, gruppo rock industrial sloveno che non ama le etichette e che ha fatto della provocazione la propria cifra stilistica. Saranno presenti in sala Mina Špiler e Ivan Novak, voce femminile e fondatore della band.
Di notevole importanza, il party inaugurale si sposta sulle rive del Po, con l'affascinante cornice della collina e del ponte Vittorio Emanuele, sotto le arcate del Magazzino sul Po. Dalle 23 alla consolle si daranno il cambio due dj per una serata senza respiro.  Aprirà le danze Francesco Rapone (Devil's Dancers e Melody Makers) per poi lasciare la consolle ad una leggenda del punk rock italiano: Dome La Muerte sulle note dei migliori pezzi new wave, punk, dark, rock e indie. L'ingresso è gratuito, senza tessera, per tutta la notte.
 
Foto Seeyousound
 

Messaggio Promozionale