25
Gio, Apr
104 New Articles
Messaggio Promozionale
 

A Torino arriva la battaglia dei cuscini

Eventi Piemonte
Typography
Scatenato spettacolo di animazione in piazza Castello, venerdì 18 dicembre, alle ore 18.15, dove gli spettatori diventano attori. Organizzazione Compagnia Il Melarancio.
Venerdì 18 dicembre, all’interno del programma ‘A Torino un Natale coi fiocchi’, alle ore 18.15, in piazza Castello, ci sarà "La battaglia dei cuscini", uno spettacolo che diventa gioco collettivo per bambini e adulti. In pratica, un tutti contro tutti. Organizzazione Compagnia Il Melarancio.
 
Uno spettacolo che, ha al suo attivo più di 700 repliche ed è stato rappresentato in numerosi Festival internazionali in Belgio, Ungheria, Spagna, Francia, Austria e Germania.
L'idea nasce dal ricordo degli scontri all'ultima piuma cha da piccini, tra fratelli, si facevano sul letto prima di andare a dormire. Il gioco viene centuplicato più e più volte, diventando uno spettacolo di piazza esplosivo, divertente e di grande coinvolgimento. Uno spazio opportunamente attrezzato accoglierà il pubblico prima dell'inizio dello spettacolo.
L'attesa è scandita da una serie di annunci che, prepareranno l'imminente battaglia. Arriverà su un autocarro la squadra della compagnia, coinvolgendo il pubblico nell'allestimento finale dello s,pazio e dettando le regole del gioco con un conto alla rovescia che, darà inizio alla battaglia. Un centinaio di leggerissimi cuscini multicolori cadranno dall'alto.  Esploderà subito dopo la battaglia. Accompagnati da musiche ska, gli spettatori, si troveranno coinvolti in una piccola follia collettiva, dove tutti combattono contro tutti, con giovani, vecchi, donne, uomini e bambini. Una lotta che, proseguirà, fino allo sfinimento dei partecipanti.
 
Info: Compagnia Il Melarancio Piazzetta del Teatro, 1 - Cuneo 339.1277798 - 0171/699971 - fax 0171/436938.  - www.melarancio.com www.nataleatorino.it
 
La battaglia dei cuscini (Foto Compagnia il Melarancio)

Messaggio Promozionale