19
Lun, Ago
90 New Articles
 
MESSAGGIO PROMOZIONALE

Salva

Collegno: festa patronale di San Lorenzo

Manifestazioni
Typography
Storia, cultura ed agricoltura. Cinque giorni fitti di appuntamenti e di eventi a Collegno, in occasione della festa patronale di San Lorenzo, patrocinata dalla Città Metropolitana di Torino.

Cinque giorni fitti di appuntamenti e di eventi a Collegno, in occasione della festa patronale di San Lorenzo, patrocinata dalla Città Metropolitana di Torino.


Si comincia giovedì 18 luglio alle 21 con l’Orchestra Fiati della Città di Collegno, che si esibisce in piazza della Cojtà. Venerdì 19 alle 20,30 è in programma la processione dedicata al Santo patrono. Alle 21 si balla il tango argentino in piazza IV Novembre e in contemporanea in piazza I Maggio. Alfatre Gruppo Teatro propone lo spettacolo “Finestre sul Po” per la regia di Fulvio Crivello. Sabato 20 alle 18 è in programma l’inaugurazione della mostra fotografica “Quarta Dimensione”, ospitata nell’antico palazzo comunale di via Amedeo Duca d’Aosta 9 e curata da Irene Bo Milone e Federica Rainero. Alle 21 una serata danzante in piazza IV Novembre e il concerto “Professional Drum in the Garden”, diretto dal maestro Antonio Pirrò.

Domenica 21 luglio alle 10 è in programma l’inaugurazione della 459ª Fiera di San Lorenzo, con la partecipazione del gruppo storico Contea di Collegno. La Messa solenne è alle 11,15 nella chiesa parrocchiale di San Lorenzo Martire. Dalle 10 alle 19 nel parco del castello Provana di via Alpignano 2 sono in programma la mostra mercato enogastronomica “Rac..colti, lavorati, mangiati”, esibizioni di falconeria, giochi e laboratori didattici per i bambini. Tre i laboratori del gusto in programma: alle 11,45 si parla di “Esperienza Vermouth”, alle 16,30 ONAF e birrificio Penna Nera propongono i formaggi in abbinamento con le birre artigianali, alle 17,30 ONAF e ONAV propongono i formaggi in abbinamento ai vini. Dalle 10 alle 19 in via Martiri XXX Aprile si tiene l’esposizione zootecnica. Lunedì 22 luglio a Collegno tutti gli uffici pubblici rimangono chiusi per la festa patronale, che si conclude con la serata danzate in piazza IV Novembre.

Ph. Città Metropolitana Torino

 

Messaggio Promozionale