20
Sab, Apr
97 New Articles
Messaggio Promozionale
 

Lunathica 2019 a San Maurizio Canavese

Eventi Piemonte
Typography
Il 14 -15 giugno Lunathica 2019 si trasferisce a San Maurizio Canavese con tre spettacoli da non perdere.

Ricco week end il 14-15 giugno, alla diciottesima edizione di Lunathica - Festival Internazionale di Teatro di Strada, un festival diffuso che si svolge su 13 palcoscenici a cielo aperto di 8 comuni (Mathi, Fiano, San Francesco al Campo, Lanzo, San Maurizio Canavese, Balabngero, Nole e Ciriè).

Piazze, cortili, centri storici verranno ridisegnati da performance capaci di far commuovere, divertire ed emozionare il pubblico, il cui trend di crescita positivo testimonia il diffuso apprezzamento del Festival, che lo scorso anno ha superato il record delle 20.000 presenze.


Gli spettacoli dal 14 al 15 giugno 2019 a San Maurizio Canavese

 
Kif-Kif Sisters
COTE CONFITURE
Canada
Teatro di strada
PRIMA REGIONALE
Spettacolo vincitore del Public’s Choice Award! Festival Artistidistrada
2018 Ascona (Svizzera)
Venerdì 14 giugno 2019 h 21:30
Piazza Marconi, San Maurizio Canavese

Confiture (marmellata): dal latino con-fingere “fare insieme”, le gemelle sono inseparabili, insieme fanno volare conigli e piovere patatine fritte. Combattono giganti mostri rosa mentre consumano uno spuntino. Le sorelle Kif-Kif fondono comicità sorprendente e interazione col pubblico, con un’allegria tale da far esplodere le verdure.

Sono sorelle gemelle (identiche!) provenienti dal Quebec in Canada dove hanno completato gli studi al Conservatorio Musicale. Negli ultimi anni hanno presentato spettacoli di strada in oltre quindici paesi e la loro esperienza le ha portate a collaborare con diverse organizzazioni canadesi, come il Théâtre de l’Aubergine e il Cirque du Soleil, oltre a partecipare a diversi festival internazionali (in Giappone, Corea, Svizzera, Messico…).

Kif-Kif è il frutto di un lungo periodo di ricerca che continuano a sviluppare quotidianamente per raggiungere ogni giorno una maggiore padronanza della delicata magia che è unica nelle esibizioni di strada. Usano tecniche per scatenare le emozioni del pubblico e coinvolgerlo sempre nelle esibizioni, consentendogli di essere parte del divertimento mentre vivono un evento unico ed intimo.


Microcirco
LA PIAZZA DEI BALOCCHI
Italia
Animazione e giochi per bambini
Sabato 15 giugno, dalle 20.00 alle 24
Piazza Marconi – San Maurizio C.se

Il gioco è occasione essenziale di attività tra genitori e figli, contribuisce al benessere dei bambini e alla qualità delle relazioni all’interno della famiglia. Non sono necessari giocattoli costosi, bastano oggetti semplici che stuzzichino la naturale curiosità e fantasia del bambini
Attraverso il gioco il bambino crea nuove interazioni e impara a gestirle. Giocare stimola memoria, attenzione, concentrazione, favorisce lo sviluppo di schemi percettivi e capacità di confronto e relazione con l’esterno.
E’ attraverso il gioco che passa la comunicazione più importante fra adulti e bambini.


DESPUES
Francia
Teatro di strada musicale e coreografico
PRIMA NAZIONALE
Data unica in Italia
Sabato 15 giugno 2019 h 21:30
Piazza Marconi, San Maurizio
 
Lo spettacolo rompe il ghiaccio, abbattendo muri, danzando sulle macerie, ricostruendo mondi… La Belle Image reinventa il “dopo-spettacolo” rompendo le regole, creando un momento di festa, condividendo la sua eccezionale esperienza. Vent’anni di talento, note di Brassy Latino preparate in botti di ebano invecchiato, un po’ di gusto colombiano, un pizzico di Bolivia con un tocco del Perù. Una performance musicale coreografata e prodotta dalla B.I. Moretus.
 
La Compagnia La Belle Image è nata nel 1996 dall’incontro di alcuni amanti di ottoni e musica di strada. Cresciuto all’aria aperta con musica di radici latine, riconosce i suoi maestri tra i bandas boliviani, colombiani ed equadoriani, i percussionisti caraibici, e altri provocatori di gioia.  I segni distintivi sono il pazzo spirito latino e l’energia senza limiti. Spinti dalla passione nel trasmettere queste culture, i legni, gli ottoni e le percussioni di La Belle Image suonano in Francia, Europa, Québec e anche in Bolivia e Colombia, culle della loro ispirazione.

 Ph. Lunathica 2019

Messaggio Promozionale