24
Mer, Apr
104 New Articles
Messaggio Promozionale
 

A Carmagnola si apre l'evento «Peccati di Gola». Gusto e divertimento per tutti

Eventi Piemonte
Typography
Nuova manifestazione della Città del Peperone dal 15 al 17 febbraio, che unisce il gusto ad eventi di intrattenimento per tutte le età con mercatino di prodotti italiani di qualità e degustazioni con tartufo, cioccolato, whisky scozzese e sigari come principali protagonisti, ricerca simulata del prezioso tubero con i cani Lagotto, dimostrazioni sulla lavorazione del cioccolato, balli country e balli lindy hop con musica dal vivo, concerti swing, giri in carrozza con cavalli, passeggiate su pony, animazioni e truccabimbi.

Dal 15 al 17 febbraio, si apre a Carmagnola «Peccati di Gola per tutte le età», nuova manifestazione cheunisce il gusto ad eventi di intrattenimento per tutta la famiglia, organizzata dal Comune e dalla Pro Loco nel Salone Fieristico di Piazza Italia.

In tutti gli orari di apertura (venerdì 15 febbraio a partire dalle ore 16.30, sabato e domenica 16 e 17 febbraio a partire dalle ore 10), i visitatori troveranno un mercatino all’insegna del gusto che farà scoprire i sapori di prodotti italiani di qualità e di rara diffusione. Il tartufo italiano, sarà tra i principali protagonisti, insieme al whisky della scozzese The Scotch Malt Whisky Society, il cioccolato dei mastri cioccolatieri della città e… il sigaro del club Amici del Toscano. Il re della cucina, si potrà acquistarne e degustarne diverse varietà di tartufi italiani: di Norcia, San Miniato, Alba, Monferrato, Acqualagna ed Emilia Romagna.
Ci saranno anche diversi eventi di intrattenimento per grandi e piccini con la ricerca simulata dei tartufi con i cani Lagotto, dimostrazioni sulla lavorazione del cioccolato, balli country e balli lindy hop con musica dal vivo, concerti swing, giri in carrozza con cavalli, brevi passeggiate su pony, animazioni e truccabimbi.

Questo il programma

Venerdì 15 febbraio

Iil Salone ed il mercatino saranno aperti dalle ore 16:30 e a partire dalle ore 21, è in programma una serata di ballo lindy hop con musica dal vivo a cura del Centro Accademico Carma.

Sabato 16 febbraio

Il Salone ed il mercatino saranno aperti dalle 10 del mattino e in serata sono in programma il concerto di musica swing della band Trio Illogico e il Whisky & Chocolate Tasting a cura della The Scotch Malt Whisky Society (Scozia).
Il Trio Illogico si esibirà in concerto dalle ore 20:30 alle 21 e poi a partire dalle ore 22:30 proponendo uno swing tutto italiano con influenze di grandi musicisti quali Paolo Conte, Vinicio Capossela e Fred Buscaglione.
Alle ore 21 è in programma il Whisky & Chocolate Tasting Carmagnola a cura della The Scotch Malt Whisky Society (Scozia). Gli ambassador Mauro e Alessandro Leoni presenteranno una favolosa selezione di cinque single malt e single cask con gradazione piena e non filtrati appartenenti all’Outturn febbraio della prestigiosa società oltremanica, nobili distillati che verranno abbinati ad intriganti prodotti dell’arte cioccolatiera Carmagnolese.
La degustazione ha un costo di 29 sterline a persona e richiede la prenotazione obbligatoria sul sito www.smws.com, nella pagina https://www.smws.com/whisky-chocolate-tasting-carmagnola raggiungibile dalla voce di menù Tastings > Italy

Domenica 17 febbraio

Il Salone ed il mercatino aprono di nuovo dalle 10 per un’intera giornata di festa rivolta soprattutto a bambini e famiglie con diverse divertenti attività. Ci saranno giri in carrozze trainate da cavallie piccole cavalcate su pony per i più piccoli a cura del Circolo Ippico Antares di Vigone, un laboratorio con dimostrazione e lavorazione del cioccolato a cura dei mastri cioccolatieri di Carmagnola e una ricerca simulata del tartufo con dei magnifici cani di razza “Lagotto”. Alle ore 15 ci si potrà cimentare in sfrenati balli country a cura dell’associazione Old Wild West, ci saranno degustazioni di cioccolato fino ad esaurimento scorte e animazioni per bambini con truccabimbi e tanti palloncini a cura della locale sezione della Croce Rossa Italiana.

Info: Ufficio Manifestazioni del Comune di Carmagnola Tel. 011.9724222/270 – cell. 3343040338  -  Email  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Ph. Comune di Carmagnola

 

Messaggio Promozionale