25
Gio, Apr
102 New Articles
Messaggio Promozionale
 

L’alpinista Hervé Barmasse a Sauze d'Oulx

Eventi Piemonte
Typography

«Da Zero a Ottomila», conferenza-spettacolo, venerdì 31 agosto ore 21 al Teatro d’Ou, a  Sauze d’Oulx per «Borgate dal Vivo».

Grande ritorno a Borgate dal Vivo per l’alpinista Hervé Barmasse che venerdì 31 agosto, alle ore 21 sarà protagonista con la conferenza-spettacolo «Da zero a ottomila», al Teatro d’Ou di Sauze d’Oulx (To).
 
L’alpinista che lo scorso anno ha scalato gli 8000 metri del monte tibetano Shisha Pangma, intratterrà il pubblico di Sauze d’Oulx con i racconti, le poesie, le immagini e i ricordi dei suoi viaggi.
Borgate dal Vivo è stato definito il festival più grande d’Europa dedicato ai territori più piccoli: i borghi e le borgate alpine. Per la III edizione Borgate dal Vivo è diventato Performing Alps: oltre alla letteratura, comprende anche altre forme artistiche, dal teatro, alla musica, al cinema, alla danza. L’ obbiettivo del Festival è di contribuire alla rinascita dei borghi e delle borgate alpine e alla lotta contro il loro spopolamento. Gli eventi, tutti in forte relazione con i luoghi che li ospitano, sono rivolti sia agli abitanti di queste aree periferiche, che vengono sempre più rivalutate da un punto di vista ambientale e architettonico, sia al grande pubblico che può riscoprire piccoli luoghi di grande bellezza.
Spiega Hervé Barmasse: «L’alpinismo è avventura, rischio, fatica, passione e amore. E' la forza dell’uomo che supera se stesso confrontandosi con i propri limiti, fisici e mentali. Nell’alpinismo dare il meglio di sé è d’obbligo, l’uomo mette in gioco la propria vita. Per questo motivo in montagna non si può mentire, non si possono cercare scuse o rimandare decisioni. I problemi si affrontano subito e le sfide più difficili si vincono attraverso il lavoro che con la motivazione sono la risorsa più importante che abbiamo per focalizzare gli obiettivi e raggiungerli».
 
Info: sono pochi i posti ancora a disposizione, per cui si consiglia di prenotare presso l’Ufficio del Turismo di Sauze d’Oulx o telefonando al numero 0122/858009.
 
Foto Hervé Barmasse
 

Messaggio Promozionale