20
Sab, Apr
97 New Articles
Messaggio Promozionale
 

Orbassano celebra la festa del libro

Eventi Piemonte
Typography

Lo slogan è “Avventure e misteri tra i libri” e racconta con quali ambizioni gli organizzatori della Festa del Libro di Orbassano propongono la diciannovesima edizione della kermesse editoriale.
Lo slogan “Avventure e misteri tra i libri” racconta bene con quali ambizioni gli organizzatori della Festa del Libro di Orbassano propongono la diciannovesima edizione della kermesse editoriale: è un invito a viaggiare alla scoperta del mondo… comodamente seduti in poltrona con un bel libro tra le mani.
 
L’appuntamento è da giovedì 6 a domenica 9 aprile al Palatenda “Erminio Macario” di via Torino angolo via Gozzano, con il patrocinio della Città Metropolitana di Torino.
La Festa è dedicata ai misteri e per questo uno degli ospiti più attesi è il Mago Alexander, prestigiatore di fama internazionale, che sarà intervistato giovedì 6 aprile alle 21 da Emanuele Davide Ruffino, per raccontare la sua carriera e spiegare il fascino intramontabile dell’illusionismo e dei giochi di prestigio. I misteri torinesi da Nostradamus a Gustavo Adolfo Rol sono raccontati nel libro “Piemonte Magico” del giornalista e scrittore Enrico Bassignana, che sarà ad Orbassano sabato 8 aprile alle 17,30. Nella mattinata di venerdì 7 le associazioni “Libera” e “Orme” proporranno agli allievi delle scuole medie lo spettacolo “Il male necessitato”.
Molto denso il programma delle presentazioni di libri, con la narrativa a farla da protagonista. Ci sarà anche un “Omaggio a Rodari”, spettacolo per bambini e ragazzi che andrà in scena sabato 8 alle 10,30, per ripercorrere le storie e le filastrocche del più importante scrittore italiano per l’infanzia del XX secolo. Condurrà lo spettacolo l’attore Danilo Bertazzi, il “Tonio Cartonio” e il “Cuoco Danilo” della “Melevisione”.
La Festa del Libro è un’iniziativa del Comune di Orbassano, che ha messo in campo l’entusiasmo del personale della sua biblioteca e può contare sul fondamentale contributo della Pro Loco. Gli espositori sono editori, librerie e associazioni culturali e di impegno civile come “Libera”.
Giovedì 6 aprile la Festa è aperta dalle 18 alle 23, venerdì 7 e sabato 8 dalle 9 alle 12,30 e dalle 14 alle 23, domenica 9 dalle 14 alle 24. Tra i visitatori che compileranno e imbucheranno la cartolina distribuita nello stande della biblioteca civica saranno sorteggiati tre buoni-libro da 50 Euro ciascuno.
Il programma completo della manifestazione è disponibile nel portale Internet dell’amministrazione comunale www.comune.orbassano.to.it
 
Foto Comune di Orbassano
 

Messaggio Promozionale