24
Mer, Apr
106 New Articles
Messaggio Promozionale
 

Carmagnola: arriva "Ortoflora & Natura"

Eventi Piemonte
Typography
Sabato 8 e domenica 9 aprile, una manifestazione giusta per chi cerca piantine, semi, bulbi, attrezzature consigli per far “ripartire” il proprio giardino è il parco della Cascina Vigna, in via San Francesco di Sales 188 a Carmagnola.
 
Sabato 8 e domenica 9 aprile l’indirizzo giusto per chi cerca piantine, semi, bulbi, attrezzature consigli per far “ripartire” il proprio giardino è il parco della Cascina Vigna, in via San Francesco di Sales 188 a Carmagnola. Arriva la ventinivesima edizione di "Ortoflora & Natura".
 
Nella due giorni si svolge anche la 38a Mostra Provinciale dei bovini di razza piemontese in piazza Italia a Carmagnola, grande manifestazione fieristica-zootecnica con tori e vacche che si sfideranno in una kermesse espositiva che si svolgerà sabato tra le ore 14.30 e le ore 17.30 e domenica tra le ore 10 e le ore 18.
La mostra Mercato Regionale è tra le più importanti in Piemonte per ciò che riguarda le produzioni nel settore florovivaistico ed orticolo e nel settore delle attrezzature ed arredi da orto e da giardino. Nella rilassante e suggestiva area verde urbana ogni anno vengono allestiti gli stand di “Ortoflora & Natura”, un’esposizione che nel 2017, festeggia la ventinovesima edizione e si ripropone agli appassionati di giardinaggio con oltre 150 espositori provenienti dal Piemonte e da molte altre regioni italiane. Un'area espositiva di 25.000 metri quadrati, dove i i visitatori troveranno degustazioni, laboratori, una mostra mercato di piccoli animali, street food, esposizione e vendita di eccellenze agroalimentari e di produzioni artigianali. Si potranno, inoltre, visitare il Museo Civico di storia naturale e l’Incubatoio Ittico.
L' allestimento e gestione affidati alla ditta Totem di Chiavari, che punta ad aumentare il già elevato numero di espositori, 120 nella passata edizione, e la qualità degli stessi, con il patrocinio della Città Metropolitana di Torino e del Comune di Carmagnola.
 
Foto Claudio Massarente e Città Metropolitana Torino
 

Messaggio Promozionale