25
Gio, Apr
102 New Articles
Messaggio Promozionale
 

A Stupinigi: il "Natale è Reale"

Eventi Piemonte
Typography
Alla Palazina di Caccia, da venerdì 2 a domenica 11 dicembre l' evento dedicato alla festa più attesa dell’anno, organizzato dalla società Editori Il Risveglio e patrocinato dalla Città Metropolitana di Torino.
Da venerdì 2 a domenica 11 dicembre la Palazzina di Caccia di Stupinigi ospiterà “Natale è Reale”, un grande evento dedicato alla festa più attesa dell’anno, organizzato dalla società Editori Il Risveglio e patrocinato dalla Città Metropolitana di Torino.
 
Per dieci giorni la grande reggia sabauda vivrà immersa nelle atmosfere natalizie. Le Citroniere di Ponente e di Levante accoglieranno spettacoli teatrali, laboratori didattici per le scuole, stand enogastronomici, mercatini con i prodotti dell’artigianato locale, ristoranti tematici. Ci sarà anche il suggestivo presepe realizzato dall’artista Giovanni Viviani, che renderà ancora più fiabesca l’atmosfera. A dare il benvenuto ai bambini, ci penserà nientemeno che Santa Claus in persona, pronto ad accompagnare i piccoli nella sua magica casa, popolata da elfi, dolci e sorprese.
Oltre a visitare il Museo della Palazzina di Caccia, il pubblico potrà partecipare agli spettacoli ispirati al tema natalizio, alla storia della Palazzina di Caccia e al senso del Natale: il musical “Il cervo e la luna”, il gioco teatrale interattivo e lo spettacolo “Insolito Natale” proposto con l'apericena. Nella Casa di Babbo Natale grandi e piccini potranno dare sfogo alla propria creatività e immaginazione, per costruire e inventare lavoretti, decorazioni, origami, collage, immagini pop-up, regalini natalizi insieme agli Elfi dell’Ugi, l’Unione Genitori Italiani contro il tumore dei bambini: perché Natale Reale è anche solidarietà. Sarà possibile giocare con il mais, con la fattoria didattica Agrisapori, per creare simpatici manufatti. L’inaugurazione di “Natale è Reale” è in programma venerdì 2 dicembre alle 11,45, alla presenza delle autorità cittadine di Nichelino e dei vertici della Fondazione Ordine Mauriziano, proprietaria della Palazzina di Caccia. La Regina Margherita in persona aprirà le porte della Palazzina a Santa Claus.
Sabato 3 dicembre alle 11,45 nel cortile dell’Elefante la Regina e Santa Claus incontreranno i bambini, per scartare un pacco regalo misterioso con tante sorprese.Giovedì 8 dicembre si celebrerà la Festa dell’Immacolata con tutta la famiglia. Alle 11,45 è in programma l’evento “Christmas love – Il messaggio di Natale”. Gli elfi e tutti i bambini faranno volare tanti palloncini con i desideri e i messaggi d’amore per un mondo migliore. La famiglia reale in costume rievocherà le giornate natalizie della corte sabauda.Domenica 11 dicembre alle 19 si brinderà al Natale con la Regina Margherita, gli elfi e Babbo Natale, che sarà in partenza con le sue renne verso il Polo Nord.
 
Info e foto: www.natalereale.it
 

Messaggio Promozionale