20
Gio, Feb
180 New Articles
Messaggio Promozionale
 

"El festin ed San Martin" a Tetti Pesio

Manifestazioni
Typography

Domenica 20 novembre torna a Cuneo, la manifestazione, che festeggia il Santo Patrono della frazione.
Si terrà domenica 20 novembre, a partire dalle ore 10.30, in frazione Tetti Pesio del Comune di Cuneo, la manifestazione “El festin ed San Martin”. Un evento per festeggiare il Santo patrono della frazione.
 
Le cerimonie saranno corredate da un banco di beneficenza e dalla mostra fotografica “ Curiosoma ant ij ricòrd ëd nòstre famije ”. A partire dalle ore 11,30, si terrà un’esposizione, con vendita, de “Le buone cose di campagna - provviste per l’inverno” e la dimostrazione “I foma 'l pan ant la cort sotana” presso il vecchio forno della frazione. Sarà inoltre possibile visitare la mostra – mercato di oggetti d’artigianato, collezionismo, hobbistica e prodotti di “Campagna Amica” e osservare i mestieri di un tempo “Ij mësté dij nòstri vej“. Infine, saranno esposti gli animali tipici delle campagne di Tetti Pesio.
 
Questo il programma della manifestazione:
Ore 10,30 : Santa Messa ëd San Martin nel cortile sottano. Durante la celebrazione, rievocazione storica di “San Martino e il povero”.
Ore 11,30 : Carri e carretti in esposizione in attesa del “Tramud”.
Ore 12,00 : Pranzo (in locale riscaldato).
Ore 14,00 : Bal d’Oc con esibizione del gruppo La Danço e con la musica del Duo Arbut. A seguire   balli al coperto per tutti.
Ore 14,30 : Rappresentazione di “San Martino e il povero” e del “Tramud ëd San Martin” (con animali e persone).
Ore 16,00 : Vin brulé, mondaj, cicolata càuda, fricieuj, pruss ëd San Martin.
 
Foto Comune Cuneo 2015
 
 

Messaggio Promozionale