25
Gio, Apr
102 New Articles
Messaggio Promozionale
 

A Bra “Da Cortile a Cortile”

Eventi Piemonte
Typography

Domenica 2 ottobre, la XXI edizione dell’itinerario gastronomico nel centro storico, eventi, concerti e una “Notte dei Campioni”.
Enogastronomia, arte, cultura e divertimento a Bra. Domenica 2 ottobre, ritorna nel centro braidese la manifestazione “Da Cortile a Cortile”, pranzo itinerante tra i cortili del centro storico della città, alla scoperta delle ricchezze architettoniche e del patrimonio culinario del Piemonte, tra concerti, performance artistiche, mostre, sfilate di moda e una serata dedicata ai campioni dello sport locale.
 
 
“Da Cortile a Cortile”, unisce i piaceri del palato a magnifici scenari barocchi, per un mix unico ed affascinante. Sette tappe tra i palazzi del centro storico di Bra, permetteranno di gustare in aree coperte e attrezzate, con partenza da piazza Caduti per la Libertà, la locale salsiccia di Bra accompagnata da focaccia, i peperoni di Bra con salsa, insalatina di sedano e noci e frittata di cipolle come antipasto, il caratteristico bagn’ntl oli con le verdure degli orti braidesi, gli agnolotti al sugo d’arrosto, il trionfo di carni del bollito misto alla piemontese accompagnato dalle classiche salse, il plateau di formaggi con miele. Si chide con i dolci con la torta di nocciole e le golose tentazioni di Baratti e Milano. Ogni piatto, sarà accompagnato da un calice di vino dei produttori del Consorzio Tutela del Roero.
Quattro proposte di tour permetteranno poi di ripercorrere le vie cittadine sulla scia di suggestioni storico letterarie con “Sulle orme di Giovanni Arpino”, artistico-religiose con “Bra, perla del barocco e culla del santo Cottolengo”, enogastronomiche e artistiche.
Sarà lo sport a chiudere la giornata di “Da Cortile a Cortile”, con le suggestioni della “Notte dei Campioni”. Appuntamento alle 21 in piazza Caduti per la Libertà, in un evento aperto al pubblico per rendere onore agli atleti e alle società braidesi che hanno ottenuto riconoscimenti nella stagione agonistica appena conclusa, tra intrattenimento, esibizioni e talento.
 
Info: Il costo del biglietto per l’itinerario enogastronomico, comprensivo delle sette tappe, bevande incluse, di un bicchiere e porta bicchiere, è di 28 euro a persona, ridotto a 15 euro per chi ha meno di 12 anni e gratuito per gli under 4. I biglietti possono essere prenotati e acquistati, presso l’Ufficio turismo e manifestazioni del Comune di Bra (tel. 0172.430185) oppure il giorno stesso dell’evento presso il punto di ritrovo, in piazza Caduti per la Libertà. Maggiori informazioni sul sito internet www.turismoinbra.it.
 
Foto Comune di Bra
 

Messaggio Promozionale