20
Dom, Set
176 New Articles
Messaggio Promozionale
 

Al via in Valle Germanasca "I Sabati Occitani", dove si torna a parlare il patouà. Appuntemento sabato 19 settembre, sabato 3 e sabato 10 ottobre, presso la Miniera Paola di Prali. Ci sarà inoltre la cena al Ristoro del Minatore all’insegna dei prodotti e della tradizione locale: formaggi, salumi, “calhëtte” e tanto altro.

Nella festa dell'uva Erbaluce la leggenda e la realtà della vitinicultura canavesana. Da venerdì 18 a domenica 20 settembre 2020 nella cittadina canavesana si festeggia l’Erbaluce in tutte le sue declinazioni e insieme a un prodotto agricolo, l’uva Erbaluce, motivo di orgoglio per tutto il Canavese.

Rassegna dell'Artigianato a Pinerolo nel week end. Gli artigiani verranno ospitati in botteghe e negozi della città e la parte espositiva durerà per l’intero mese, con il clou nelle giornate di venerdì 11, sabato 12 e domenica 13 settembre.

Domenica 12 luglio alle 21.30 Trentacinquemila non è solo un numero. Inserito nel calendario di Evergreen Fest, l'evento si svolge domenica, presso il Parco della Tesoriera, dietro la Villa Settecentesca (via Borgosesia 33, Torino), organizzato da "Tedacà", in collaborazione con il "Festival Nazionale Luigi Pirandello e del '900".

Oulx è il cuore pulsante dell’Alta Valle di Susa. Alcune sue frazioni risalgono al periodo pre-celtico, mentre il centro storico è sorto in epoca romana. Da secoli il paese in cui confluiscono la Ripa di Cesana e la Dora di Bardonecchia, è un centro amministrativo e commerciale strategico.

Presentata, presso il Memoriale della Deportazione di Borgo San Dalmazzo, la XXII edizione dell'iniziativa "Attraverso la Memoria", in programma dal 4 al 10 settembre 2020.

Torino a Cielo Aperto’ è il ricco cartellone di eventi culturali e ricreativi diffusi su tutto il territorio che si pone l’obiettivo di invitare i cittadini a riappropriarsi degli spazi pubblici e dei parchi cittadini dopo il lockdown dovuto all’emergenza sanitaria determinata dal Covid-19.

Attraverso Festival 2020 - Uomini e storie delle terre di mezzo - Nicolò Fabi martedì 4 agosto ore 21 a Bra (CN) ai Giardini Belvedere, p.zza xx Settembre (ingresso 5 €) e mercoledì 5 agosto ore 18 a Bosio (AL), Ecomuseo Cascina Moglioni, Parco Naturale Capanne di Marcarolo, ingresso 5 €, in collaborazione con Aree Protette Appennino Piemontese.

Altri articoli...

Messaggio Promozionale