10
Mar, Dic
187 New Articles
Messaggio Promozionale
 

Si chiama "The next reality. E' lo spettacolo di musica, luci, effetti speciali e mapping 3D con Sammy Barbot a Carmagnola l'8 dicembre.


Primi appuntamenti degli eventi natalizi “Tracce di Luce” con l’eccezionale spettacolo di musica, luci ed effetti speciali che prevede la partecipazione di Sammy Barbot.


In programma nel fine settimana anche la mostra "Pitture Elettroniche", la scatolata benefica, la Santa Messa Solenne e la Processione dell’Immacolata Concezione, Santa Patrona della Città
Nel periodo natalizio il Comune di Carmagnola anima sempre la Città con eventi, mostre, mercati, iniziative e intrattenimenti vari, con il sostegno della BCC di Casalgrasso e Sant’Albano Stura e con l’apporto della Pro Loco Carmagnola e di varie associazioni locali che svolgono un ruolo molto importante nella riuscita delle varie iniziative.
Per il 2019 l’Amministrazione Comunale ha deciso di dare seguito al percorso intrapreso due anni fa, continuando a mantenere il brand “Tracce di Luce” per il ricco cartellone di eventi ed iniziative in programma tra il 7 dicembre 2019 e il 6 gennaio 2020, un percorso promozionale e culturale che ha il suo fulcro nelle “Luci di Natale”.
Per tutto il periodo alcuni dei principali beni architettonici e storici della Città verranno illuminati con immagini natalizie, tramite proiettori debitamente installati, e non mancheranno le classiche luminarie a cura dei commercianti per le vie del centro storico ed in Via Torino.
Tutti gli eventi sono gratuiti e i primi sono in programma nei giorni 7 e 8 dicembre 2019, per le celebrazioni della festa dell’Immacolata Concezione, Santa Patrona della Città.


The Next Reality

Domenica 8 dicembre, dalle ore 17 nella centrale Piazza Sant’Agostino, è in programma uno dei principali eventi dell’intero periodo intitolato THE NEXT REALITY.
Un sensazionale spettacolo di musica, luci ed effetti speciali, scritto e diretto da Vittorio Muò dell’associazione Tirovi Umoto Research, con Edoardo De Angelis al violino, il coro Fizzy Black, effetti speciali e mapping 3D a cura di Alessandro Arianti e Francesco Mori e con la partecipazione straordinaria di Sammy Barbot, noto cantante, ballerino e conduttore francese naturalizzato italiano che ha riscosso molti successi televisivi e discografici nel nostro Paese tra la fine degli anni Settanta e l’inizio degli anni Novanta.
The Next Reality intende presentare allegoricamente la natura dell’uomo e il potenziale della società, nella ricerca costante delle cose sperate, dichiara l'autore Vittoprio Muò.
Suoni maestosi e ambienti tecno-barocchi emozioneranno e accompagneranno il pubblico in spazi affascinanti e misteriosi, mirabilmente prodotti grazie all’impiego di sofisticate tecnologie per la realizzazione di mapping 3D, che renderanno magica la piazza principale di Carmagnola e le facciate dei suoi edifici storici: la Chiesa di Sant’Agostino, Palazzo Lomelliini e la Casa delle Meridiane.
In entrambi i giorni, nella Chiesa di San Rocco viene allestita “Pitture elettroniche”, mostra personale di Beppe Bertinetti e curata dal Comitato Riapriamo San Rocco, e nel salone della Chiesa di San Filippo si svolgerà la scatolata benefica, iniziativa a premi che permetterà di raccogliere fondi per il restauro dell’organo a canne della chiesa Collegiata Ss. Pietro e Paolo. L'evento si volgerà sabato dalle ore 17:00 alle ore 23:00 e quanti vogliono donare oggetti e premi da inserire nell’iniziativa possono consegnarli nella chiesa di San Filippo lunedì e venerdì dalla 14:30 alle 17:30 e sabato dalle 10:30 alle 12:30.
Domenica 8 dicembre alle ore 10:15 nella Parrocchia Santi Pietro e Paolo Apostoli si svolgerà la Santa Messa Solenne e a seguire la Processione dell’Immacolata Concezione.

Fino al 6 gennaio 2010 sono molti altri gli eventi in programma con mostre, mercati, iniziative e intrattenimenti vari con concerti, cori gospel, teatro, letture animate, il presepe vivente, la pista di pattinaggio in Piazza Sant’Agostino ed altro ancora.

Il 15 dicembre sono inoltre in programma la 27ª Fiera Regionale del Bovino da Carne di Razza Piemontese e della Giora e la 11ª Mostra/mercato del Porro Lungo Dolce di Carmagnola.

Ph. Città di Carmagnola

 

Tuttomele ha 40 anni, ma non li dimostra. La fiera arriva a Cavour dal 9 al 17 novembre 2019. Il 4 agosto del 1980, cinque amici della Proloco di Cavour, Nanni Vignolo, Silvio Brarda Giancarlo Cangialosi, Rino Fornasa e Giulio Brarda, concepirono l’idea di Tuttomele.

Ritorna il tradizionale appuntamento autunnale di Moncalieri con la manifestazione “Fiorile – orti e fiori in mostra”, sabato 26 e domenica 27 ottobre nel Giardino delle rose del Castello Reale.

Non solo formaggi a Cheese 2019. C'è stata anche la presentazione ufficiale di due importanti manifestazioni enogastronomiche dell’autunno monregalese: stiamo parlando di ‘Peccati di Gola & XXII Fiera Regionale del Tartufo’ di Mondovì e di ‘BEE – Formaggi di montagna’ di Villanova Mondovì.

A Torino, la IV edizione dal 10 al 13 ottobre 2019. Il festival ospita docenti, scrittori, giornalisti, esperti delle forze dell’ordine, criminologi, registi, personaggi dello spettacolo, avvocati, psicologi, filosofi e registi.

Evento di fine estate con area ristoro, musica e attività culturali e ricreative per tutte le età a Grugliasco al Parco Culturale Le Serre, sabato 21 settembre, a partire dalle ore 15.30.

Si apre dal 6 al 13 ottobre a Giaveno "Fungo in Festa", promossa e organizzata dalla Città di Giaveno e dalla Nuova Pro loco, con il patrocinio della Città Metropolitana di Torino. 

Domenica 15 settembre, a Perosa Argentina, la rievocazione storica “Poggio Oddone-Terra di confine”, che compie vent’anni anni e li festeggia con quattro giorni di iniziative che spaziano dalla cultura allo sport. Si celebra anche la fiera del Plaisentif.

Terminata con molto successo la 70^ Fiera Nazionale del Peperone, a Carmagnola una nuova frizzante iniziativa enogastronomica e commerciale nella Città del Peperone il 14 e 15 settembre.

Altri articoli...

Messaggio Promozionale