19
Lun, Ago
90 New Articles
 
MESSAGGIO PROMOZIONALE

Salva

Limone Piemonte si prepara ad accogliere la 39esima edizione del Concerto di Ferragosto, appuntamento cardine dell'estate cuneese attesissimo dagli amanti della musica e della montagna.

Due settimane di eventi al confine tra Italia e Francia. In Val Vermenagna e Val Roya, 100 giovani sono ideatori e attori di 5 appuntamenti che chiudono il primo anno di “Terract – gli Attori della Terra”, progetto europeo per la formazione di operatori culturali.

Da venerdì 2 a sabato 17 agosto a Casa Olimpia, ex casa cantoniera di proprietà della Città Metropolitana oggi gestita dal Comune di Sestriere, Unione Montana dei Comuni olimpici della Via Lattea e l’Atl “Turismo Torino e Provincia”, ospita GUSTO IN QUOTA un itiner,ario tra i sapori e la cultura tradizionale del Piemonte, con presentazioni di manifestazioni enogastronomiche, conferenze sui prodotti tipici e degustazioni delle specialità agroalimentari dei territori montani e rurali.

Nel week end tra musica, giocoleria, body percussion e nouveau cirque I Piazza D'Oria due serate tra danza, circo, musica, giocoleria, body percussion e una grande festa di chiusura che conclude alla grande un Festival che per un mese ha incantato, divertito ed emozionato oltre 20.000 spettatori. Una serata speciale per il Premio Gianni Damiano che ricorda il tecnico dei Lunatici pinerolese scomparso nel 2008. Sabato pomeriggio anche i laboratori per bambini. Ingresso gratuito

A Pomaretto da domenica 21 luglio a Pomaretto a domenica 1° dicembre la terza edizione del Pineval Folk, festival itinerante di musica e canti tradizionali promosso dal Civico Museo Etnografico del Pinerolese e dal Centro etnomusicale Pier Giorgio Bonino.

Storia, cultura ed agricoltura. Cinque giorni fitti di appuntamenti e di eventi a Collegno, in occasione della festa patronale di San Lorenzo, patrocinata dalla Città Metropolitana di Torino.

Venerdì 21 e sabato 22 giugno Lunathica 2019 si trasferisce a Nole Canavese. I dolci clown e l’inno alla vita dei funamboli a grande altezza nell’oasi naturalistica, evento clou del Festival.

A partire da venerdì 12 luglio a domenica 21 luglio Usseglio in festa per la Toma di Lanzo. Saranno presenti oltre cento espositori provenienti da tutta Italia e non solo, che faranno da corona ad una serie di appuntamenti tematici legati al celebre formaggio.

Altri articoli...

Messaggio Promozionale