20
Mer, Mar
89 New Articles
MESSAGGIO PROMOZIONALE

Salva

Si è conclusa positivamente la 38esima Fiera Nazionale della Meccanizzazione Agricola, svoltasi a Savigliano dal 14 al 17 marzo. Assistita da condizioni meteo favorevoli, questa edizione, ha registrato un buon riscontro di pubblico con 60.000 presenze, per il secondo anno conteggiate dal sistema dei tornelli.

Torna, con la sua 38esima edizione, la Fiera Nazionale della Meccanizzazione Agricola di Savigliano. In programma dal 14 al 17 marzo, offrirà un ricco panorama di prodotti e servizi proposti dai costruttori, dai concessionari e da tutte le aziende che parteciperanno anche quest’anno all’evento.

A Mondovì torna il Raduno dell’Epifania: tre giorni di voli dal 4 al 6 gennaio. In totale 28 mongolfiere con piloti italiani e stranieri. Ospite del raduno la «Superbike Hot Air Balloon», una gigantesca mongolfiera alta 37 metri e lunga 46. Una delle special shape (mongolfiere a forma speciale) più larghe al mondo.

Nuova manifestazione della Città del Peperone dal 15 al 17 febbraio, che unisce il gusto ad eventi di intrattenimento per tutte le età con mercatino di prodotti italiani di qualità e degustazioni con tartufo, cioccolato, whisky scozzese e sigari come principali protagonisti, ricerca simulata del prezioso tubero con i cani Lagotto, dimostrazioni sulla lavorazione del cioccolato, balli country e balli lindy hop con musica dal vivo, concerti swing, giri in carrozza con cavalli, passeggiate su pony, animazioni e truccabimbi.

Chantar l’Uvern, è curato dall’Ente di gestione delle aree protette delle Alpi Cozie e da Chambra d’oc, in collaborazione con la Città metropolitana di Torino, il Centro documentazione memoria orale di Giaglione, l’Ecomuseo Colombano Romean e il Consorzio forestale Alta Valle Susa.

Lunedì 24 dicembre nel Duomo di Ivrea e sabato 5 gennaio al santuario di Monte Stella sono in programma la terza edizione della rievocazione della Natività di Gesù e la sesta edizione della sacra rappresentazione medievale di Ivrea, con il patrocinio tra gli altri della Città Metropolitana di Torino e dell'associazione europea delle Vie Francigene (EAVF).

Festività di fine anno all’insegna degli incantesimi, sotto la guida del direttore artistico Walter Rolfo, quelle che la città vivrà a partire dal 1° dicembre prossimo con un ricco programma dedicato a grandi e piccini che porterà a incontrare un’arte che sa sbalordire e affascinare con effetti speciali, destrezza e abilità.

Altri articoli...