19
Gio, Set
136 New Articles
 
MESSAGGIO PROMOZIONALE

Salva

Cuneo: mostra "Insetti tra acqua e aria"

Mostre & Musei
Typography

Da sabato 24 ottobre al Parco Fluviale Gesso e Stura.
Il Parco fluviale Gesso e Stura di Cuneo, inaugura sabato 24 ottobre, alle ore 11.30 alla Casa del Fiume, la mostra “Gli insetti fra acqua e aria. Biodiversità e curiosità di un mondo diviso fra acqua e aria".
 
L'iniziativa, è stata realizzata nell’ambito del progetto “Transformed”, finanziato dall’Unione Europea attraverso il programma di cooperazione territoriale Alcotra Italia-Francia 2007-2013, di cui il Parco è capofil. La mostra espone fotografie ed installazioni osservative e sperimentali, dedicate ad un mondo affascinante quanto, sconosciuto. Curata dal naturalista cuneese Dario Olivero e allestita anche in collaborazione di molti enti e privati che, hanno prestato fotografie e materiali, è costituita inoltre da alcuni pannelli tattili e modelli tridimensionali, realizzati grazie alla collaborazione con l’Istituto Statale “Bianchi-Virginio”. Alla realizzazione della mostra, ha inoltre collaborato il Liceo Scientifico e Classico “Peano Pellico” di Cuneo, che ha messo a disposizioni delle stampe antiche per la sezione sulla storia dell'entomologia.
La mostra, aperta a tutti, sarà visitabile gratuitamente. Rimarrà aperta da sabato 24 fino a sabato 31 ottobre, dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 19. È possibile prenotare visite guidate per le scolaresche. In occasione della mostra il Parco, organizza un laboratorio per ragazzi e bambini dai 5 anni in su: “Gli insetti fra acqua e aria > Lab”, con retino, microscopio e lente, ottimi alleati per scoprire la vita nel fiume.
 
Info: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., 0171.444501.
 
Foto Parco Fluviale Gesso e Stura

Messaggio Promozionale