19
Ven, Apr
100 New Articles
Messaggio Promozionale
 

BrickLive fino al 24 giugno al Valentino

Mostre - Musei
Typography

Fino a domenica 24 giugno, "Brick Live», evento internazionale che ha conquistato i bimbi di tutto il mondo, alla Promotrice delle Belle Arti di Torino. La mostra "The Art of the Brick", prevista alla Promotrice delle Belle Arti dal 22 marzo, è definitivamente rimandata al prossimo autunno per i ritardi dovuti ai problemi doganali.

BRICK LIVE, l’evento internazionale che ha conquistato i bimbi e non solo di tutto il mondo continua fino al 24 giugno prossimo.

Fino a domenica 24 giugno, alla Promotrice delle Belle Arti di Torino sarà possibile giocare con milioni di Lego. Un'occasione perfetta per i fans dei coloratissimi mattoncini per liberare fantasia e creatività, in un vero e proprio paradiso colorato. Grandi e piccini potranno divertirsi, in un ambiente stimolante, interattivo ed educativo, dove ogni visitatore avrà la possibilità di trasformarsi in un provetto artista e costruire la propria opera d’arte. All'interno, sono presenti tante aree tematiche per permettere ai bambini di tutte le età e agli adulti di scatenare la propria fantasia. Dall’area Brick Pits, con enormi vasconi pieni di Lego dove ci si può letteralmente immergere, allo spazio Duplo, con mattoncini più semplici e grandi per far giocare i più piccoli in totale sicurezza su grandi tappetoni a incastro. Dall’area Racing dove si possono creare macchinine Lego e provarle in pista, al padiglione in cui costruire grandi e sorprendenti edifici, con i pezzi Architecture si possono costruire progetti raffinati e complessi. E Brick Live sarà anche l’occasione per amminare i Big Five, cinque enormi animali ricostruiti esclusivante con i Lego.
Gli spazi della Promotrice delle Belle Arti ospiteranno fino alla fine dell’appuntamento anche laboratori, caccie al tesoro, attività per le scuole e doposcuola, durante i quali attraverso i mattoncini più famosi del mondo i visitatori possono vivere momenti di puro divertimento ed esprimere se stessi, lasciando una costruzione o un messaggio, segno della propria presenza e partecipazione a Brick Live.
 
Per quello che concerne la mostra "The Art of the Brick", prevista alla Promotrice delle Belle Arti dal 22 marzo, è definitivamente rimandata al prossimo autunno per i ritardi dovuti ai problemi doganali che, lo scorso marzo, hanno bloccato le opere fuori Europa (fino a lunedì 23 aprile sarà ancora possibile ottenere i rimborsi sui biglietti già acquistati).
 
Info: Giorni e orari di apertura: Bricklive sarà aperta tutti i giorni, inclusi i festivi: dal lunedì al venerdì, dalle h 10.00 alle 18.00,sabato, domenica e nei festivi, dalle h 10.00 alle 20.00. Ultimo ingresso consentito in mostra è un’ora prima dell’orario di chiusura. Prezzi biglietti: Intero: 10 euro Ridotto generico: 8 euro Family pack da 3: 24 euro Family pack da 4: 32 euro. I biglietti sono acquistabili presso il circuito Ticket One (on-line su www.ticketone.it  e in tutti i punti vendita affiliati). Durante i giorni e gli orari di apertura della mostra sarà possibile acquistare i biglietti anche direttamene al botteghino presso la Promotrice delle Belle Arti in viale Diego Balsamo Crivelli n. 11, Torino. In caso di acquisto in prevendita, prego considerare oltre al costo del biglietto gli aggi applicati dal sistema Ticket One, differenti a seconda della modalità di acquisto scelta. Per ulteriori informazioni contattare la biglietteria di Next Exhibition srl 011 1921 4730 tasto 2.
 
Foto Next Exhibition srl
 

Messaggio Promozionale