20
Sab, Apr
97 New Articles
Messaggio Promozionale
 

XIX edizione di «Espongo il mio presepio»

Mostre - Musei
Typography

Nelle sale di Palazzo Samone a Cuneo, da domenica 17 dicembre, fino al 7 gennaio 2018. Esposizione a cura dell’associazione Amici del Presepio della Provincia Granda, con il patrocinio del Comune di Cuneo.

Inaugurerà domenica 17 dicembre a Cuneo, la mostra espositiva di presepi artistici "Espongo il mio presepio", giunta alla diciannovesima edizione e forte degli oltre 10.000 visitatori dello scorso anno. L'esposizione, a cura dell'Associazione Amici del Presepio della Provincia Granda, con il patrocinio del Comune di Cuneo, rimarrà aperta fino al 7 gennaio 2018.
 
Saranno presenti opere meccaniche e una pregevole collezione di presepi di carta originali e riproduzioni dal ‘800 ad oggi.
Sottolinea Giovanni Zavattero, Presidente dell’associazione Amici del Presepio della Provincia Granda, che organizza la manifestazione: "Quest’anno il presepio più rappresentativo, sarà «La bottega di Giuseppe lavoratore», con personaggi di 70 centimetri d’altezza assemblati con strumenti ed utensili del passato dall’artista Francesco Angioi. Inoltre, si potranno ammirare le scenografie  di ruderi diroccati dell’artista e docente dei laboratori  di arte presepiale di Cuneo  Salvatore Vento,  le opere dei numerosi artisti storici  locali e  nazionali e una sezione riservata al concorso delle scuole. Tanti presepi da conservare nella memoria, per il loro richiamo all’accoglienza, al silenzio  di un Bambino fragile e delicato che si offre a tutta l’umanità".
 
La mostra, sarà visitabile fino al 7 gennaio 2018, presso le sale espositive di Palazzo Samone (in via Amedeo Rossi 4), a Cuneo. Orario: feriali dalle ore 16 alle 19 – sabato e festivi 10-12 e 15-19.  Ingresso libero.
 
Foto Comune di Cuneo
 

Messaggio Promozionale