24
Mer, Apr
104 New Articles
Messaggio Promozionale
 

Lionello Morone in mostra a San Gregorio

Mostre - Musei
Typography

Dal 5 al 27 agosto le opere di Lionello Morone “Il colore tra magia e realtà” , nella chiesa di San Gregorio a Cherasco.

Dal 5 al 27 agosto 2017, la Chiesa di San Gregorio a Cherasco apre le porte alla mostra di  Lionello Morone “Il colore tra magia e realtà”.

Le opere dell’artista vengono descritte dal critico Luciano Bertello: "È un percorso artistico in continua evoluzione, sempre in bilico tra reale e fantastico, ma all’interno di una pacata, serena, direi quasi panteistica visione della natura. Morone interpreta i paesaggi dell’anima in modo del tutto personale, esasperando i colori delle stagioni, del giorno, della notte, della terra e del cielo. Quei paesaggi sono le colline del Roero, un punto fermo nella sua vita; le colline dell’infanzia, le colline-rifugio degli anni cittadini, le colline da vivere, finalmente, “a tempo pieno”. Morone penetra fra le più recondite pieghe culturali del Roero, sente il mistero che pervade le rocche, le colline, traspone sulla tela emozioni, umori di terra".

L’esposizione è visitabile, ad ingresso libero, il sabato dalle 16 alle 19 e la domenica dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 19. Info: www.lionellomorone.it.

Estate - Acrilico su tavola - cm. 60x80 (Comune Cherasco)

 

Messaggio Promozionale