19
Ven, Apr
98 New Articles
Messaggio Promozionale
 

Palazzo Samone: Isabella Del Grande

Mostre - Musei
Typography

Dal 12 al 28 maggio “Dalla parola alla forma” a Palazzo Samone Via A. Rossi 4 - Cuneo.

Palazzo Samone ospita la mostra personale di Isabella Del Grande. La mostra è patrocinata dal Comune di Cuneo ed è organizzata in collaborazione con l’Associazione grandArte.

Spiega l'artista: "Così gioia e dolore, emozioni, ricordi, angosce e paure, attraversano la tela passando per buchi, porte, vie, figure ed immagini per poi uscirne sublimate, attenuate, attutite. Nelle mie opere la forma evolve gradualmente, non sempre conosciuta né cosciente, per giungere ad esprimere valore umano mai catalogabile ma conoscibile solo attraverso la disponibilità dell’intelligenza e dell’anima. La forma è come la parola: esprime il pensiero e conserva la storia”.

Isabella Del Grande - Nata a Cuneo dove ha vissuto e studiato, Isabella Del Grande dopo l’Università si è trasferita a Torino, dove per più di trent’anni, come logopedista, ha lavorato sulla comunicazione, occupandosi in modo particolare della voce, della parola e del linguaggio. Giunta al termine del suo percorso lavorativo ha sentito l’urgenza di comunicare attraverso un canale espressivo diverso: il grafico-pittorico. Inizia quindi a dipingere per spinta volitiva, originata da un bisogno, una necessità di rimettersi in rapporto con altri, destinatari del suo messaggio creativo.

Info: orari di apertura: venerdì, sabato, domenica 11-13, 15-19. Inaugurazione venerdì 12 maggio 2017 ore 17.30. Isabella Del Grande cel. 3381499833.

Foto Comune di Cuneo

 

Messaggio Promozionale