20
Gio, Feb
180 New Articles
Messaggio Promozionale
 

18ª edizione di "Espongo il mio presepio"

Mostre & Musei
Typography
Inaugurata a Palazzo Samone a Cuneo la mostra espositiva di presepi artistici "Espongo il mio presepio", giunta alla diciottesima edizione. L'espozizione sarà aperta, fino all' 8 gennaio 2017. Ingresso libero.
E'stata inaugurata a Palazzo Samone a Cuneo, la mostra espositiva di presepi artistici "Espongo il mio presepio", giunta alla diciottesima edizione e forte degli oltre 10.000 visitatori dello scorso anno. Saranno presenti all'interno, opere meccaniche e una pregevole collezione di presepi di carta originali e riproduzioni  dal ‘800 ai giorni nostri. L'espozizione sarà aperta, fino all' 8 gennaio 2017. Ingresso libero.
 
La mostra, a cui ogni anno partecipano artisti locali e nazionali con opere inedite, sarà visitabile  dal 18 dicembre 2016 al 8 gennaio 2017 presso le sale espositive di a Palazzo Samone (in via Amedeo Rossi 4), a Cuneo.
Spiega Giovanni Zavattero Presidente dell’associazione Amici del Presepio della Provincia Granda, che organizza la manifestazione: "E’ una festa di arte, tecnica e amicizia tra i vari espositori e pubblico, in un continuo stupore che appassiona bambini e adulti. Le opere parlano agli occhi e al cuore di tutti. Il presepe è arte fede e tradizione, che custodisce il senso autentico del Natale. Anche quest’anno ci sarà la presenza di una serie di artisti a livello nazionale. Inoltre, grazie alla collaborazione con il settore Socio-Educativo del Comune, ci sarà una sezione riservata agli allievi delle scuole elementari e delle medie".
 
Info: Orario:  feriali dalle 16 alle 19 – sabato e festivi 10-12 e 15-1, Domenica 8 gennaio chiusura visite alle ore 12. Ingresso libero. L'iniziativa è patrocinata dal Comune di Cuneo.
 
Foto Comune di Cuneo.
 

Messaggio Promozionale