20
Sab, Apr
97 New Articles
Messaggio Promozionale
 

MAO: fino al 9 ottobre Nothing is Real

Mostre - Musei
Typography

Prorogata la mostra “Quando i Beatles incontrarono l’Oriente”, a cura di Luca Beatrice al Museo d'Arte Orientale di Torino.
 
Dato il successo di pubblico e le richieste dei visitatori, il MAO Museo d’Arte Orientale, proroga la mostra “Nothing is Real”. Quando i Beatles incontrarono l’Oriente, fino a domenica 9 ottobre, giorno del compleanno di John Lennon.
 
“Nothing is Real”, è una cavalcata in undici sale del MAO, in una continua mescolanza tra cultura alta e cultura popolare. La proroga costituisce non solo un’occasione, per quanti non ne hanno ancora avuto l’opportunità, di intraprendere un incredibile viaggio alla scoperta dei Beatles e del loro viaggio in India.
Centinaia di oggetti provenienti da diversi ambiti e linguaggi dialogano con opere d’arte contemporanea in un ambiente ricco di stoffe, profumi e suoni. Dai memorabilia beatlesiani relativi appunto al loro periodo mistico alle fotografie indiane di Italo Bertolasi e di Pattie Boyd, fidanzata di George Harrison e poi “amante” di Eric Clapton, alle guide, mappe e manuali di viaggio utili a raggiungere l’India senza soldi alle prime edizioni di libri storici, come Siddharta, Lo zen e l’arte della manutenzione della motocicletta.
 
Info e foto: MAO Museo d’Arte Orientale Via San Domenico 11 – Torino. Info t. 011.4436927 www.maotorino.it
 

 

Messaggio Promozionale