23
Mar, Apr
101 New Articles
Messaggio Promozionale
 

"L'albergo del libero scambio" al Gobetti

Teatro - Danza
Typography

Dal 1 al 20 dicembre in scena la commedia capolavoro di Georges Feydeau per la direzione di Marco Lorenzi. La bella epoque messa a nudo da uno deigli autori più in voga
Va in scena dal 1° al 20 dicembre al Teatro Gobetti di Torino, in prima nazionale “L’albergo del libero scambio” di Georges Feydeau per la regia di Marco Lorenzi. Produzione Teatro Stabile di Torino - Teatro Nazionale.
 
Traduzione e adattamento sono di Davide Carnevali. Sul palco Elio D’Alessandro, Christian Di Filippo, Federico Manfredi, Barbara Mazzi, Silvia Giulia Mendola, Alba Maria Porto, Alessandro Bruni Ocaña e Beatrice Vecchione. Scene, costumi e luci, sono di Nicolas Bovey, Erika Carretta e Francesco Dell’Elba. Assistente alla regia, Yuri D'Agostino.
Marco Lorenzi, dopo il successo con “Gl’Innamorati” di Carlo Goldoni, dirige “L’albergo del libero scambio” di Georges Feydeau.
La trama, si regge sui vari tentativi di seduzione di un marito insoddisfatto ai danni della moglie dell’amico. Un intreccio famigliare che, dal tipico salotto borghese, si sposta ben presto nelle stanze e nei corridoi di un albergo.
Il capolavoro di Georges Feydeau, uno dei più grandi autori francesi, vissuto a cavallo tra Ottocento e Novecento, si è distinto per la capacità di mettere a nudo i difetti della società del tempo. Dopo aver risollevato le sorti del vaudeville, è diventato uno degli autori più in voga della Belle Époque. Scambi di persona, situazioni strampalate, personaggi animati da una ridicola pulsione per il piacere e la ricchezza, sono le pedine di un gioco teatrale che si fa beffe della borghesia e delle sue aspirazioni più vanesie.
Una commedia degli equivoci. Uno dei grandi testi del teatro comico. Al suo debutto, nel 1894, le risate del pubblico furono così fragorose da rendere incomprensibili le battute degli attori durante buona parte del II atto.
 
Info: Tel. 011 5169555 - Numero verde 800235333. Orari: martedì e sabato ore 19.30. Mercoledì, giovedì, venerdì ore 20.45. Domenica ore 15.30. Lunedì riposo. Prezzi dei biglietti, Intero € 27,00. Ridotto di legge € 24,00. Biglietteria del Teatro Stabile di Torino - Teatro Gobetti - via Rossini 8, Torino. Orari: dal martedì al sabato ore 13-19 - Vendita on-line: www.teatrostabiletorino.it
 
Barbara Mazzi e Alessandro Bruni Ocaña in scena (Foto Giuseppe Di Stefano)

Messaggio Promozionale