19
Ven, Apr
98 New Articles
Messaggio Promozionale
 

Mirabilia 2016: spettacoli a Saluzzo

Teatro - Danza
Typography

La X edizione dell'International Circus & Performing Arts Festival PLAN B FOR UTOPIA il 30 giugno nella città saluzzese.
Il Festival Mirabilia 2016, International Circus & Performing Arts Festival dal 17 giugno al 10 luglio, progetto artistico e culturale di rilevanza Europea dedicato al circo contemporaneo, alle arti performative, alla danza di ricerca e al teatro urbano, farà tappa ad Saluzzo giovedì 30 giugno.
 
Si inizierà a partire dalle  ore 18, ospitando tutte le performance in piazza Liderico Vineis. I primi ad esibirsi i Tamarros con il loro “Ambaradan”. Alle ore 21.15 con i Duo Kaos presenta “Time to loop”. Alle ore 22 sarà la volta di Cirko Veritgo che, porterà in scena “Exit” mentre il gran finale sarà alle ore 23.10, quando la compagnia The Tamarros ritornerà in piazza per riproporre al pubblico “Ambaradan”. Tutte le performance sono gratuite.
Queste le schede delle compagnie e degli spettacoli:
THE TAMARROS Ambaradan - The Tamarros è un’improbabile e sconclusionata orchestra acustica itinerante che riporta in vita lo spirito più kitsch degli anni '70 con occhiali a specchio. Ambaradan è un progetto artistico nato con l'intento di esplorare il comico nella commistione tra diverse arti dello spettacolo quali musica, teatro e circo operando in ogni genere di spazio, teatrale e non. I tredici musicisti della famiglia Tamarros, in colorati abiti da Febbre del sabato sera, si scateneranno per le vie e nelle piazze coinvolgendo il pubblico al ritmo dei grandi classici disco quali “I Will Survive”, “Sex Bomb”,“Hot Stuff” e molti altri. Durata: 30 min.
DUO KAOS: Time to loop - La compagnia italo guatemalteca, specializzata in circo e teatro, nasce nel 2009 dall’ incontro tra Giulia Arcangeli (acrobata aerea e agile di mano a mano) e Luis Paredes (giocoliere e acrobata). I due artisti uniscono le proprie competenze per creare uno spettacolo di comicità acrobatica e poetica teatralità. “Time to loop” si tratta di uno spettacolo di circo contemporaneo che unisce con grande eleganza le discipline del mano a mano con la manipolazione di ruote e bicicletta acrobratica. Durata 30 min.
CIRKO VERTIGO Exit Un mosaico composito i cui tasselli sono le creazioni di diciassette artisti internazionali: lo  specchio della giovane creatività, talentuosa e multiforme, maturata nel grande incubatore di idee di Cirko Vertigo, sotto l’occhio attento di Milo Scotton e Olivia Ferraris, veri artisti/artigiani del circo contemporaneo. Personaggi comici ed eccentrici si alternano ad altri più cupi e tormentati, proponendosi di raccontare esperienze di vita vissuta, momenti allegri e surreali, scene claustrofobiche, squarci di estrema lucidità, scatti di follia, incubi e sogni, fantasie ed emozioni in un caleidoscopio di stati d’animi ed emozioni di grande presa sul pubblico. Durata: 50 min.
 
 
Cirko Vertigo (Foto Franco Rodi)

Messaggio Promozionale