24
Mer, Apr
104 New Articles
Messaggio Promozionale
 

Weekend di Cross Festival: da Cavandone a Monterosso (VB) con la "La Cura"

Teatro - Danza
Typography

CROSS Festival Walk Edition prosegue nel week end con la camminata da Cavandone a Monterosso (VB) in compagnia di Federica Guarragi, Francesca Pollastro, Anna Santoro, Giulia Santoro, Daniela Tucci, ovvero le Riciclette che per la regia di Ajariot.

CROSS Festival Walk Edition, prosegue domani e domenica con la camminata da Cavandone a Monterosso (VB) in compagnia di Federica Guarragi, Francesca Pollastro, Anna Santoro, Giulia Santoro, Daniela Tucci, ovvero le Riciclette che per la regia di Ajariot trasformano l'esperienza del muoversi nella natura, sabato 25 e domenica 26 luglio in una vera e propria "Cura".  



Sabato 25 e domenica 26 luglio 2020
 
ore 19.00
Da CAVANDONE (Frazione di Verbania - ritrovo Circolo SOMS) a MONTEROSSO
AJARIOT + RICICLETTE
CURA Performance in Natura, suoni e visioni per un rito collettivo
Durata (camminata a/r + performance) h. 2.30 | biglietto euro 10 - gratis under 12 | max 30 persone

Consigliate scarpe da trekking e torcia per ritorno in notturna.
Possibilità di cenare presso Circolo SOMS a 12€ prenotazioni al 3384503416

Cura

Nasce in ascolto dello spazio naturale, spazio vivo e inclusivo che accende e connette. Il pubblico, immerso nell’acustica del luogo, incontrerà i canti e le azioni delle musiciste performer nutrite dalla bellezza e dall’energia poetica del paesaggio; gli spettatori saranno accolti nelle soste da visioni di presenze e creature scaturite dalla Terra, da poesie e miti in armonia con gli elementi naturali del territorio. Un percorso fatto di sussurri, carezze, ricami di vento e foglie, profumi di terra e trame di radici, trasparenze d’acqua e scintille di luce. La camminata condurrà il pubblico a un rituale collettivo finale a cui sarà invitato a partecipare.
 
Con Riciclette (Federica Guarragi, Francesca Pollastro, Anna Santoro, Giulia Santoro, Daniela Tucci)
Regia AjaRiot - Performing Arts Collective (Isadora Pei)
 
AjaRiot – Performing Arts Collective nato nel 2014, è un gruppo di artiste, performer, attiviste, danzatrici, videomaker, studiose e organizzatrici. La ricerca, la transdisciplinarietà e il tema dell’autodeterminazione sono i temi di interesse comuni. Tramite essi esplorano la relazione tra corpo e immagini visive e la loro ricerca si nutre di pratiche corporee, somatiche, plastiche, visive, documentarie e politiche. Riciclette è un gruppo musicale nato nel 2015 dal desiderio di interpretare e riarrangiare brani provenienti dal sud del mondo, con l’intento di mantenere viva la pulsazione antica e autentica della musica di matrice popolare. Cominciano ad esibirsi tra il Lago d’Orta e il Lago Maggiore, nella provincia di Novara, in Piemonte, luogo in cui vivono. Provengono dal sud dell’Italia, tutte autodidatte, sperimentano, riciclano e donano al gruppo gusti musicali, timbriche e colori differenti


Ph. Cross Festival

 

Messaggio Promozionale