20
Sab, Apr
97 New Articles
Messaggio Promozionale
 

Il terzo instant theatre di Fausto Paradivino

Teatro - Danza
Typography

Nell'ambito della rassegna estiva "Summer Plays", organizzata al Teatro Carignano da Teatro Stabile di Torino - Teatro Nazionale e TPE - Teatro Piemonte Europa mercoledì 15 luglio 2020 Fausto Paravidino, alle ore 18.30 al teatro Carignano, presenta il terzo appuntamento di "Playstorm: instant Theatre".

Al Teatro Carignano di Torino, mercoledì 15 luglio, ore 18.30, Fausto Paravidino proopone nell'ambito di Summer Plays. il secondo appuntamento di PLAYSTORM: INSTANT THEATRE, un ciclo di incontri (ogni mercoledì fino al 22 luglio) inseriti in Extra Plays.


MERCOLEDÌ 15 LUGLIO
TERZO APPUNTAMENTO CON
"PLAYSTORM: INSTANT THEATRE"
A CURA DI FAUSTO PARAVIDINO

Un gruppo di attori e scrittori di teatro, in una sorta di happening, porta in scena le notizie più significative e curiose della settimana, facendo irrompere sul palcoscenico l’informazione globale. La drammaturgia “istantanea” di questo appuntamento sarà di Fausto Paravidino, Tatjana Motta, Irene Petra Zani e vedrà in scena Fausto Paravidino, Marianna Folli, Marta Malvestiti, Francesca Ciocchetti.


Fausto Paravidino

"Instant theatre, non è un progetto di drammaturgia contemporanea. È peggio ancora. È un progetto di drammaturgia istantanea. Pescare un pesce. Cuocerlo in spiaggia. Mangiarlo caldo. Un gruppo di attori e scrittori di teatro si incontrano in teatro. Partono dalla rassegna stampa. Leggono giornali. Cercano di capire cosa sta succedendo ora. In una settimana scrivono cose, provano cose, inventano qualcosa che non sappiamo ancora. Poi incontrano il pubblico. Sarà un happening. Un po' uno spettacolo di prosa, un po' un'improvvisazione, un po' un'assemblea, un po' una stand up.  Il pubblico avrà una parte molto importante nella cosa. La faremo insieme. L'ideale sarebbe fare uno spettacolo che davvero non sappiamo come andrà a finire. Stiamo lavorando per trovare quel coraggio lì. Sono quattro appuntamenti. Saranno quattro cose completamente diverse".


INFO
Ingresso libero fino ad esaurimento dei posti disponibili.
Prenotazione obbligatoria su teatrostabiletorino.it


Ph. Luigi Di Palma

 

Messaggio Promozionale