19
Ven, Apr
100 New Articles
Messaggio Promozionale
 

Le "Questioni di Cuore" al teatro Gobetti

Teatro - Danza
Typography

Appuntamento al teatro Gobetti dal 3 all' 8 marzo 2020.. La celebre rubrica di Natalia Aspesi sul “Venerdì” di Repubblica diventa uno spettacolo, affidato al talento di Lella Costa. Storie di passione e sentimento che raccontano il coté più intimo e segreto degli italiani. Con le musiche di Ornella Vanoni.

Da martedì 3 a domenica 8 marzo 2020, al teatro Gobetti di Torino, va in scena "Questioni di Cuore", interpretato da Lella Costa. Una lettura de "Le lettere del cuore" di Natalia Aspesi, da un’idea di Aldo Balzanelli, con le musiche di Ornella Vanoni.


La celebre rubrica di Natalia Aspesi sul “Venerdì” de La Repubblica, diventa uno spettacolo, affidato al talento di Lella Costa. Storie di passione e sentimento che raccontano il coté più intimo e segreto degli italiani. Lo spettacolo, è prodotto da Mismaonda.

Lella Costa, dà voce sul palco a questa palpitante corrispondenza: migliaia di storie intorno all’amore e alla passione, che seguono il trascorrere dei decenni e l’evoluzione delcostume pur mantenendo costante il loro nocciolo, il loro senso profondo, perché le “questioni di cuore” alla fine sono sempre quelle: i tradimenti, le trasgressioni, gli abbandoni, le scelte, le paure, i pregiudizi. Dalla ragazzina invaghita di un uomo più vecchio alla donna che ama essere picchiata, dalla signora che s’innamora di un sacerdote alla moglie tradita e abbandonata, dal giovane che si scopre gay al macho orgoglioso della sua mascolinità, un campionario di “casi” trasentimento e ragione.

Moltissimi lettori nel corso degli anni, hanno sentito la necessità di rivolgersi a Natalia Aspesi per un parere; e lei, con penna brillante e intelligenza acutissima, ha dato loro di volta in volta risposte argute, affettuose, comprensive, profonde, spiazzanti, feroci, ma mai banali e sempre partecipi e rispettose. Un corpus epistolare, un vero e proprio ritrattosegreto dell’Italia “into intimacy”. Lella Costa si destreggia nel botta e rispostain un gioco di contrappunti che dà contodelle molteplici ragioni del cuore.


TEATRO GOBETTI
QUESTIONI DI CUORE
3 - 8 MARZO 2020
lettura de Le Lettere del Cuore
di Natalia Aspesi
da un’idea di Aldo Balzanelli
con Lella Costa
musiche Ornella Vanoni
Mismaonda.

Info: Tel. 011 5169555 - Numero verde 800235333 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.Teatro: Gobetti – via Rossini 8,Torino. Orari degli spettacoli: martedì, giovedì e sabato ore 19.30; mercoledì e venerdì ore 20.45; domenicaore 15.30. Prezzi dei biglietti: Intero € 28,00. Ridotto di legge € 25,00 Biglietteria del Teatro Stabile di Torino| Teatro Gobetti (Via Rossini 8, Torino) dal martedì al sabato dalle ore 13.00 alle ore 19.00. Domenica e lunedì riposo. Biglietteria del Teatro Stabile di Torino | Teatro Carignano (Piazza Carignano 6, Torino) venerdì, sabato e domenica dalle ore 15.00 alle ore 19.00 Apertura biglietteria a partire da un’ora prima dell’inizio dello spettacolo. Vendita on-line: www.teatrostabiletorino.it
 
Ph. Lorenzo Piano
 

Messaggio Promozionale