19
Ven, Apr
101 New Articles
Messaggio Promozionale
 

"Animali da Bar" in scena al teatro Gobetti

Teatro - Danza
Typography

Dopo Cous Cous Klan e Thanks for vaselina, Carrozzeria Orfeo chiude con questo testo la trilogia di Gabriele Di Luca, ritratto di un’umanità disperata e nevrotica. In scena sei animali notturni, in orbita attorno al centro più interno e desolato della metropoli: il bar. Appuntamento al teatro Gobetti dall' 11 al 16 febbraio 2020.

Da martedì 11 a domenica 16 febbraio 2020, va in scena al Teatro Gobetti di Torino "Animali da bar", del collettivo Carrozzeria Orfeo, con la drammaturgia di Gabriele Di Luca.


Lo spettacolo, è interpretato da Beatrice Schiros, Alessandro Federico, Massimiliano Setti, Pier Luigi Pasino e Federico Vanni. Sabato 15 febbraio Aleph Viola, sostituirà Pier Luigi Pasino. La voce fuori campo è di Alessandro Haber. La regia dello spettacolo è di Alessandro Tedeschi, Gabriele Di Lucae Massimiliano Setti, le musiche originali di Massimiliano Setti, le luci di Giovanni Berti, i costumi di Erika Carretta. Lo spettacolo, è prodotto da Carrozzeria Orfeo e da Marche Teatro.

Dopo Cous Cous Klan eThanks for vaselina, Carrozzeria Orfeo chiude con questo testo latrilogia di Gabriele Di Luca, ritratto di un’umanità disperata e nevrotica. In scena sei animali notturni, in orbita attorno al centro più interno e desolato della metropoli: il bar. Vincitore del Premio Hystrio Twister 2016,


Animali da Bar

Racconta di un locale, centro più interno e desolatodella metropoli, abitato da strani, inquietanti personaggi: un vecchio malato, misantropo e razzista; una immigrata ucraina che mette in vendita il proprio utero; un impresario dipompe funebri per piccoli animali; un buddista “militante” vessato dalla moglie; uno scrittore alcolizzato; un ladro zoppo che deruba le case dei morti il giorno del loro funerale. Questa umanità squallida e sconfitta, aggrappata a miseri sogni e a unasperanza che resiste troppo a lungo, come le erbacce infestanti e velenose che non si riesce mai ad estirpare, è al centro del testo che ha debuttato nel 2015 e da allora viaggia in tournée con successo.

Le anime alla deriva della pièce, appoggiate al bancone del bar, sono gli ultimi brandelli di un occidente rabbioso e vendicativo, fatto di frustrazioni, retorica, falsamorale, psicofarmaci e decadenza. Così nel grande "zoo della notte", dove governano odio e rivalsa, tuttosi vende e si compra, si sfrutta e sicontratta. E la vita e la morte rientrano nelle "logiche del mercato". I tre testi teatrali di Carrozzeria Orfeo, Thanksfor vaselina, Animali da Bar e Cous CousKlan, sono pubblicati da Cue Press.


TEATRO GOBETTI
ANIMALI DA BAR
11- 16 FEBBRAIO 2020
di Gabriele Di Luca
con Beatrice Schiros, Alessandro Federico, Massimiliano Setti, Pierluigi Pasino, Federico Vanni
voce fuori campo Alessandro Haber
regia Alessandro Tedeschi, Gabriele Di Luca, Massimiliano Setti
musiche originali Massimiliano Setti
luci Giovanni Berti
costumi Erika Carretta
Carrozzeria Orfeo – Marche Teatro.

Info. Tel. 011 5169555 -Numero verde 800235333 -Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.Teatro: Gobetti – via Rossini 8, Torino. Orari degli spettacoli: martedì, giovedì e sabato ore 19.30; mercoledì e venerdì ore 20.45; domenica ore 15.30. Prezzi dei biglietti: Intero € 28,00. Ridotto di legge € 25,00. Biglietteria del Teatro Stabile di Torino| Teatro Gobetti (Via Rossini 8, Torino) dal martedì al sabato dalle ore 13.00 alle ore 19.00. Domenica e lunedì riposo. Biglietteria del Teatro Stabile di Torino| Teatro Carignano (Piazza Carignano 6, Torino) venerdì, sabato e domenica dalle ore 15.00 alle ore 19.00. Apertura biglietteria a partire da un’ora prima dell’inizio dello spettacolo.Vendita on-line: www.teatrostabiletorino.it

Ph. Laila Pozzo

 

Messaggio Promozionale