19
Ven, Apr
98 New Articles
Messaggio Promozionale
 

Erba: nuove repliche per Trappola per Topi

Teatro - Danza
Typography

Dopo le repliche nelle festività natalizie, torna per una settimana al Teatro Erba di Torino un pezzo forte della Compagnia Torino Spettacoli "Trappola per Topi" di Agata Christie. Appuntamento da martedì 21 a domenica 26 gennaio 2020. Da non perdere assolutamente nel ventunesimo anno di repliche.

"Trappola per topi! (The Mouse Trap), il “caso” letterario e teatrale del Novecento (e del nuovo secolo!) di Agata Christie, torna per delle nuove repliche da martedì 21 a domenica 26 gennaio 2020, al teatro Erba.


Un'edizione molto speciale firmata da Torino Spettacoli, nata in collaborazione con il mitico St Martin’s di Londra. La commedia, tratta da Agata Christie, è diretta da Piero Nuti e affidata all’interpretazione della Compagnia Torino Spettacoli. La scena è firmata da Gian Mesturino, mentre le musiche sono di Bruno Coli.

Era il 25 novembre 1952 quando lo spettacolo vide la luce del debutto, con Richard Attenborough e Sheila Sim: Sir Winston Churchill era Primo Ministro in Inghilterra… nei suoi quasi 70 anni di repliche ininterrotte a Londra, Trappola è stato visto da milioni di spettatori, è stato tradotto e rappresentato in tutto il mondo. Un successo da Guinness per la Christie, creatrice di un marchingegno teatrale che si dipana con stupefacente armonia, in cui si fondono humour e suspense, per un unanime riscontro di pubblico e critica.

I personaggi di Trappola, autentici, quotidiani e al tempo stesso “inaspettati”, hanno da nascondere -o da nascondersi- qualcosa. Li vediamo muoversi nel salone di Monkswell Manor, isolati dal resto del mondo da un’improvvisa tempesta di neve; ognuno porta con sé un microcosmo curioso e inquietante…

“Starà almeno un mese?” pare abbia detto Agatha Christie a chi l’aveva convinta a trasformare in commedia Tre topolini ciechi, un suo racconto dell’immediato dopoguerra...


Teatro Erba
da martedì 22 a domenica 26 gennaio 2020
21 e 22 gennaio ore 10 - dal 23 al 25 gennaio ore 21 – 26 gennaio ore 16
COMPAGNIA TORINO SPETTACOLI
PIERO NUTI  FRANCO VACCARO LUCIANO CARATTO PATRIZIA POZZI
BARBARA CINQUATTI MICOL DAMILANO  STEFANO FIORILLO  GIUSEPPE SERRA
Trappola per topi
di Agatha Christie
Regia Piero Nuti
Produzione Torino Spettacoli

Info: TEATRO ERBA - Torino, c. Moncalieri 241 - tel 011/6615447 - www.torinospettacoli.it acquisto online su www.ticketone.it
 
Ph. Torino Spettacoli

Messaggio Promozionale