20
Sab, Apr
97 New Articles
Messaggio Promozionale
 

"Ci vediamo all'alba" al teatro Gobetti

Teatro - Danza
Typography

Ispirata al mito di Orfeo ed Euridice, la pièce della britannica Zinnie Harris è una sinfonia di un’ora e un quarto, delicata e dolente, sullo strazio dell’amore perduto. Due donne smarrite su una spiaggia: le emozionanti Francesca Ciocchetti e Sara Putignano. Appuntamento al teatro Gobetti dal 7 al 12 gennaio 2020.

Va in scena al Teatro Gobetti da martedì 7 a domenica 12 gennaio 2020, "Ci vediamo all'Alba", di Zinnie Harris, per la traduzione di Monica Capuani, con Francesca Ciocchetti e Sara Putignano, perlaregia Silvio Peroni. Lo spettacolo, prodotto daKhora.Teatro e da Compagnia Mauri Sturno.


Ispirata al mito di Orfeo ed Euridice, la pièce della britannica Zinnie Harris, è una sinfonia di un’orae un quarto, delicata e dolente, sullo strazio dell’amore perduto. Due donne smarrite su una spiaggia, Francesca Ciocchetti e Sara Putignano.

Alla ricerca (impossibile) dell’amore perduto, la drammaturga britannica Zinnie Harris, conduce ledue protagoniste di "Ci vediamo all’alba"( Titolo originale "Meet Me At Dawn") in un viaggio verso un luogo terribile: il dolore per la morte del partner.


Ci vediamo all'alba

Due donne, Robyn e Hellen, smarrite in una spiaggia, dopo un drammaticoincidente in barca. Spaesate e sottochoc, cercano una strada che le riporti a casa. Scopriranno, però, che questa terra sconosciuta e desolata non è ciò che sembra. "Che paese, amici, è questo?", chiede Robyn. È un paese che non ha nome. Sono perse, sì, in unpaesaggio emotivo senza ritorno. Dove sono? Perché non possono tornare a casa? E perché Robyn è ossessionata dalle immagini di un’altraversione, più terribile, della realtà? Ispirato al mito di Orfeo ed Euridice, con echi letterari che vanno daMary Rose di J.M. Barrie a "A portechiuse" di Sartre, fino alla shakespeariana "Dodicesima notte".

Corto, teso, onesto, commovente, il testo della Harris è una sinfonia in 75 minuti dalle molteplici sfumature: disperazione, delicatezza, dramma, humour, poesia. Una favola moderna sullo strazio dell’amore, il mistero del dolore e latentazione di perdersi in un futuro fantastico che non verrà mai. Una pièce, che tocca il cuore del pubblicoparlando di paure profondissime euniversali: quelle di amare e di soffrireperdendo la persona amata.


TEATRO GOBETTI
CI VEDIAMO ALL'ALBA
7 - 12 GENNAIO 2020
di Zinnie Harris
traduzione Monica Capuani
con Francesca Ciocchetti e Sara Putignano
regia Silvio Peroni
Khora.Teatro / Compagnia Mauri Sturno

Info: Tel. 011 5169555 - Numero verde 800235333 - iQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - www.teatrostabiletorino.it Teatro: Gobetti – via Rossini 8,Torino. Orari degli spettacoli: martedì, giovedì e sabato ore 19.30; mercoledì e venerdì ore 20.45; domenica ore 15.30. Prezzi dei biglietti: Intero € 28,00. Ridottodi legge € 25,00. Biglietterie del Teatro Stabile di Torino: Apertura biglietteria a partire da un’ora prima dell’inizio dello spettacolo.Vendita on-line: www.teatrostabiletorino.it

Ph. Teatro Stabile Torino

 

Messaggio Promozionale