16
Mar, Apr
97 New Articles
Messaggio Promozionale
 

Al teatro Gioiello ritorna "Forbici Follia"

Teatro - Danza
Typography

Un pezzo forte della Compagnia Torino Spettacoli arriva durante le festività natalizie. Si tratta di «Forbici Follia», di Paul Portner, in programma al Teatro Gioiello di Torino, da martedì 17 dicembre 2019 a lunedì 6 gennaio 2020.

Dopo I sold out delle stagioni che vanno dal 2000 al 2019, per festeggiare il ventennale dalla prima, firmata Torino Spettacoli, il teatro Gioiello di Torino, ospita dal 17 dicembre al 6 gennaio 2020 "Forbici Follia", lo spettacolo più originale ed esilarante del panorama teatrale.


 

Un giallo comico e interattivo FORBICI FOLLIA. Lo spettacolo che non basta vedere una volta sola, torna nel teatro che ne ha consacrato il successo italiano.


Forbici Follia

Di Paul Portner (allestimento originale americano di Bruce Jordan e Marylin Abrams) a grande richiesta, nell’edizione della Compagnia Torino Spettacoli, nella traduzione di Gianni Williams, l’artista che ha portato Forbici Follia in Italia. La regia è firmata dallo stesso Gianni Williams e da Simone Moretto. Il cast è composto da Simone Moretto, Elena Soffiato, Elia Tedesco, Matteo Anselmi, Carmelo Cancemi e Cristina Palermo.

Unico nel panorama teatrale, spettacolo entrato più volte nel Guinness dei Primati, miscela i diversi generi che più appassionano gli spettatori: commedia brillante, giallo, dramma, improvvisazione, cabaret, interazione con il pubblico. L’azione si svolge in tempo reale nel salone di parrucchiere “Forbici Follia” situato nel centro della città, nel quale si fanno realmente shampoo, permanenti e messe in piega. Al piano di sopra viene commesso un omicidio. Dopo il tempestivo intervento di un commissario e di un agente speciale, quattro sospettati abitanti della città (un parrucchiere, una sciampista, un sedicente antiquario, e una cliente dell’alta borghesia) sono costretti a difendersi dall’accusa di omicidio. Da questo momento il commissario, per lo svolgimento delle indagini, chiederà l’aiuto degli unici testimoni presenti sul luogo del delitto (gli spettatori), allo scopo di trovare la soluzione del caso che porterà ogni sera ad un finale diverso…


Teatro Gioiello
Da martedì 17 dicembre 2019  a lunedì 6 gennaio 2020
(da mar 17 a sab 21 dicembre ore 21 – dom 22 dicembre ore 16 – da gio 26 a sab 28 dicembre ore 21 – dom 29 dic ore 16
mar 31 dicembre ore 20.30 – da mer 1 a sab 4 gennaio ore 21 – dom 5 gennaio eccezion ore 21 – lun 6 gen ecc ore 17)
COMPAGNIA TORINO SPETTACOLI
SIMONE MORETTO ELENA SOFFIATO ELIA TEDESCO MATTEO ANSELMI CARMELO CANCEMI CRISTINA PALERMO
Forbici follia
Di Paul Portner
Regia Gianni Williams e Simone Moretto
Produzione Torino Spettacoli

Ph. Torino Spettacoli

 

Messaggio Promozionale